CRONACA
Wg flash 24 del 20 aprile 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
ASIA, QUATTROCIOCCHI E’ IL NUOVO AMMINISTARTORE
Il docente universitario Bernardino Quattrociocchi è il nuovo amministratore unico dell’Asia Benevento. Lo ha deciso il sindaco Clemente Mastella al termine dell’assemblea totalitaria della partecipata, riunitasi nella tarda mattinata di oggi a Palazzo Mosti.Revisore dei conti sarà la telesina Giovanna Razzano, che esercita l’attività professionale nel campo della consulenza economica, contabile, tributaria e societaria e della consulenza direzionale e dei controlli di gestione. E’ stata membro del collegio dei revisori presso il Comune di Sant’Agata dei Goti, sua cittadina di origine. Consulente sarà infine il beneventano Gianmaria Scocca, finance director-board member payback Italy dell’American Express.
LA POLIZIA PREMIATA IN PREFETTURA
Questa mattina, nel salone di rappresentanza della Prefettura di Benevento, alla presenza del prefetto Paola Galeone, si è svolta la cerimonia per la consegna dei premi al personale della Questura, che si è particolarmente distinto in determinate operazioni di polizia. Un secondo appuntamento dopo quello già celebrato all’Arco di Traiano lo scorso 10 aprile in occasione del 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
OLIO, RICONOSCIMENTO PER “TORRE A ORIENTE”
Prestigioso riconoscimento, per il secondo anno consecutivo, all’azienda Torre a Oriente di Torrecuso (associata Coldiretti) che questa mattina, presso la sede della Camera di Commercio di Napoli, è stata premiata, dal vice presidente nazionale Coldiretti Gennaro Masiello, con il primo posto nella categoria ‘fruttato medio’ e Menzione di Merito al frantoio aziendale durante l’undicesima edizione di ‘Extrabio’ che mette in competizione gli oli biologici.
GARANZIA GIOVANI, AL COMUNE 14 RAGAZZI
E’ partito stamani il tirocinio formativo semestrale, presso il Comune di Benevento, dei 14 giovani selezionati nell’ambito del progetto Garanzia Giovani, promosso dalla Regione Campania. Ad accoglierli, presso la Sala Giunta, è stato il sindaco Clemente Mastella che ha formulato ad ognuno di loro l’augurio di buon lavoro. I tirocinanti presteranno la loro opera formativa presso gli uffici di Gabinetto, Segreteria Generale, Gestione Economica, Pubblica Istruzione, Servizi al Cittadino, Cultura, Urbanistica, Urp, Attività Produttive e Personale.
CIRO, LA SOPRINTENDENZA ANNUNCIA NUOVI STUDI
Tre giorni di chiusura per la mostra “Pietraroja. La Laguna dei Dinosauri”, l’esposizione che ospita ‘Scipionyx Samniticus’, il fossile di un cucciolo di dinosauro noto come ‘Ciro’. A deciderlo è stata la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento: la decisione è stata assunta per permettere l’effettuazione di nuove indagini tecnico-scientifiche sul prezioso reperto. La Soprintendenza ospiterà infatti il paleontologo Cristiano Dal Sasso del Museo Civico di Storia Naturale di Milano e l’esperto Michael Pittman della Hong Kong University.