fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Istituto Telesi@, Carofano risponde a Rubano: “Affermazioni imprecise ed immotivate”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non riavvolgerò il nastro sull’interminabile percorso che dal mio insediamento nel 2010 ho avviato per dare all’Istituto Telesi@ di Telese Terme una sede nella quale poter trovare un’accogliente e sicura dimora. Un iter, tra l’altro, documentato anche da numerosi interventi, interviste e approfondimenti giornalistici che mettono in evidenza la determinazione con la quale nel passato e nel presente abbiamo ribadito la necessità di dotare il Telesi@, scuola di riconosciuta eccellenza e dall’elevato numero di iscritti, di un polo moderno che fosse rispondente alle sue qualità”. Il sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano, interviene per risponde al vicepresidente della Provincia Francesco Maria Rubano.

“Da Berlinguer all’ex assessore regionale Miraglia; dall’ex presidente della provincia Cimitile al già assessore provinciale Aceto; dalle dirigenti Di Sorbo e Pelosi al nostro consigliere regionale Mortaruolo – scrive Rubano -. Ciascuno di loro, e tanti altri, potrebbero ben raccontare la battaglia tenace e convinta che con tutti gli amministratori, con le dirigenti, con i docenti, le famiglie e gli studenti abbiamo condotto in questi anni. È per questo che le affermazioni del vicepresidente della provincia di Benevento, peraltro eletto nella compagine affiliata al Pd, siano del tutto inesatte, imprecise nei tempi, immotivate nei modi e del tutto inappropriate. Il vicepresidente, peraltro scorretto istituzionalmente verso un collega consigliere con delega all’edilizia scolastica, si lancia in suppliche a Renato Lombardi affinchè curi la questione.

Troppo tardi per lui – aggiunge la nota -. Ho avuto già un incontro su invito del consigliere Lombardi il quale si è mostrato disponibile a pervenire a una risoluzione nel breve termine. Non solo. Grande premura è stata data dal consigliere regionale Erasmo Mortaruolo che nel farsi promotore di una accelerazione presso la Regione Campania ha ribadito l’urgenza di fare qualcosa per il Telesi@ proprio ieri mattina con l’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini presente nel Sannio. Insieme alla dirigente Angela Maria Pelosi e al consigliere Erasmo Mortaruolo nella giornata di giovedì sarò inoltre a Napoli, a Palazzo Santa Lucia, per un confronto diretto con l’Assessore Fortini. Stia sereno Rubano, intorno al Telesi@ c’è già una filiera istituzionale impegnata a far sì che possa essere oggetto di una strategia programmatica in grado di proiettarla al futuro.

Il ruolo istituzionale che è chiamato ad esercitare – conclude Carofano – imporrebbe tuttavia un decoroso silenzio e una attenta preparazione sulle questioni per le quali decide, d’emblée, di intervenire. Peraltro con inesattezze insormontabili come macigni e che hanno il solo esito di gettare fango e screditare chi ai metodi da strillone preferisce il lavoro silente. Se il Telesi@ avrà un nuovo e confortevole edificio sarà merito di tanti preziosi contributi che negli anni hanno segnato le tappe di questo cammino. Ed è sgradevole che Rubano, per conquistarsi la scena strumentalizzi una questione così seria che merita rispetto e accurata conoscenza. Tengo infine a precisare che da recenti incontri con dirigenti di Rfi è emerso che la costruzione dell’edificio non avrà alcuna interferenza con la realizzazione della linea ad Alta Capacità ferroviaria”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

‘Sul Telesi@ basta mistificazioni: i fatti smentiscono il vice sindaco Fuschini’

redazione 5 mesi fa

Protesta degli studenti al Telesi@, solidarietà di Fuschini (FI): “Inaccettabile immobilismo Provincia”

redazione 12 mesi fa

Due alunne del Telesi@ premiate al concorso “Io filosofa/o”

redazione 1 anno fa

Rubano (Fi): “Una 87enne ‘parcheggiata’ in uno stanzone del pronto soccorso, Mastella e De Luca devono andare via”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content