fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie B, l’Accademia vince a Potenza e torna a sorridere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna finalmente alla vittoria la iReplace Accademia che nella ventiduesima giornata del campionato di B2 nazionale batte il Centro KOS Potenza con il punteggio di 3-0 (25-13, 25-8, 25-8).

Sul parquet del Palaparente, le giallorosse non commettono passi falsi e superano le avversarie senza particolari affanni e difficoltà. Contro l’ultima della classe, unica squadra ancora ferma a zero punti, la iReplace riesce finalmente ad interrompere un digiuno di vittorie che durava dal 28 gennaio e ad incamerare tre punti preziosissimi sia per la classifica che per il morale che, in queste settimane, era rimasto fortemente condizionato dalla mancanza di risultati.

Poco da dire sulla partita, la differenza di valori tra le due formazioni ha trovato conferma anche sul campo dove tuttavia va sottolineato il merito delle giovani atlete del Potenza che, nonostante una situazione ormai compromessa da settimane, sono ugualmente riuscite a trovare gli stimoli per potersi giocare le proprie carte.

Grazie alla vittoria e alla concomitante sconfitta di Reggio Calabria, le giallorosse allungano in classifica sulla zona retrocessione: sono 8 le lunghezze da difendere a tre gare dalla fine. Manca davvero un passo per la salvezza.

La cronaca – iReplace con Grillo e Cona in campo e non De Rosa e Michela Pisano, per il resto formazione tipo per le giallorosse alla disperata ricerca di punti contro un Potenza già retrocesso.

Il primo set si mette subito in discesa per le giallorosse, avanti 8-2 già dopo poche azioni. Nonostante il passivo Potenza riesce ad esprimere un buon gioco, soprattutto col suo capitano Ammirati ed il set rimane comunque in bilico fino a metà frazione quando le padrone di casa salgono in efficacia e senza affanni portano a casa il parziale con il punteggio di 25-13.

Poco da commentare anche nel secondo e nel terzo set, troppo evidente il divario tra le due formazioni e partita sempre in mano alla iReplace che è riuscita ad avere sempre il controllo del match nonostante la girandola di sostituzioni operata dal tecnico Ruscello. Il doppio 25-8 fotografa infatti perfettamente quanto accaduto in campo con le giallorosse sempre in controllo ed un Potenza che non è riuscito ad impensierire la squadra di casa nonostante tanta buona volontà.

Sabato prossimo la iReplace chiuderà le sue trasferte stagionali andando a sfidare a Torre Annunziata la CMO Fiamma Torrese. Dopo un campionato sempre in vetta, le napoletane sono ora seconde ad un punto dalla Planet Pedara e quindi alla disperata ricerca di punti per cullare il sogno del controsorpasso che vorrebbe dire promozione diretta in B1.

Tabellino

IREPLACE Accademia Volley: Padua 9, Modestino 7, Grillo 6, Fusco 6, De Cristofaro 10, Cona (L), Principe (K) 6, De Rosa ne, Dell’Ermo 7, Pisano Mi. ne, Pisano Ma. 6, D’Ambrosio 2. All. V. Ruscello, Vice All. T. Mezzapesa.

Centro KOS Potenza: Ammirati (K) 5, Guarino, Mitidieri M. 3, De Fino, Cascione 1, Leggiandro, Tozzi, Ceruzzi 3, Verrastro , Mitidieri A. 4, Stolfi (L). All. P. Petrone.

Arbitri: De Martino – De Curtis.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 7 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 7 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

redazione 8 mesi fa

Volley, l’Accademia cerca a Cutrofiano i primi punti della stagione

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Lega, il vice segretario Crippa martedì a Benevento per sostenere Barone alle Europee

redazione 13 ore fa

Lombardi: ‘La diga di Campolattaro essenziale nella gestione delle risorse idriche nel Sannio’

redazione 18 ore fa

A Castelfranco in Miscano il primo Memorial ‘Emma Scinto’ dell’Associazione Provinciale Cuochi

redazione 19 ore fa

Castelvenere subito al lavoro per interventi risolutivi causati dal nubifragio. Domani sopralluogo tecnico con Provincia

Primo piano

Marco Staglianò 42 secondi fa

De Luca serve a Meloni come Meloni serve a De Luca. Il più prezioso alleato di Elly Schlein

Antonio Corbo 11 ore fa

Il giorno del Pd e di Antonio Decaro: “Pronto a dare una mano al Sannio, in Europa sarò la voce dei sindaci”

redazione 12 ore fa

Lega, il vice segretario Crippa martedì a Benevento per sostenere Barone alle Europee

Antonio Corbo 17 ore fa

Benevento, in piazza Castello si celebra la Festa della Repubblica. Mastella: “Respingere gli assalti di chi vuole dividere il Paese”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content