fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Trotta Bus, Bosco (Uil) plaude a sindacati e all’operato di Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, ripercorre brevemente la vicenda del fallimento dell’Amts Spa di Benevento, iniziando da quello che è stato l’episodio scatenante di un disastro annunciato: la costruzione del parcheggio di Via Porta Rufina, che si poteva evitare corrispondendo un risarcimento alle ditte che si erano aggiudicate l’appalto in Associazione temporanea d’imprese. Quindi, si è arrivati alla richiesta di concordato preventivo in continuità aziendale, non ammesse dal Tribunale fallimentare e alla consequenziale dichiarazione di fallimento, sentenza poi riformata dalla Corte di Appello di Napoli, e al ricorso per Cassazione.

La Uil e la Uil Trasporti Avellino/Benevento, in questi ultimi anni, sono stati sempre accanto ai lavoratori per cercare di lenire una ferita mai guarita, e per guardare al futuro consapevoli che non si doveva perdere nemmeno un posto di lavoro. E crediamo che questo sia fortunatamente avvenuto con grande soddisfazione per tutti. Insomma, si è passati dallo “armiamoci e andate” della vecchia amministrazione, ai passi concreti che ha voluto porre in essere la giunta Mastella, allorquando concretamente si è interessata al problema del fallimento dell’Azienda, ricercando un soggetto – a mezzo gara pubblica – che potesse fare al nostro caso.

In questa sede devo ringraziare coloro che ci hanno dato una mano per risolvere la questione che appariva disperata: i curatori fallimentari Stefano Ambrosini, Giuseppe Bosco e Paolo Palummo, già commissari giudiziali della precedente procedura concorsuale, e poi il sindaco Clemente Mastella e gli assessori Maria Carmela Serluca, Luigi Ambrosone e Amina Ingaldi che hanno seguito la vicenda a stretto contatto con i rappresentanti sindacali confederali e di categoria di Cgil, Cisl e Uil. E ancora i dirigenti comunali Emilio Porcaro, Vincenzo Catalano e Giuseppe Soreca. A tutti va il ringraziamento mio personale e dell’intera Organizzazione”.

“Siamo ampiamente soddisfatti dell’esito della vertenza dei lavoratori dell’Amts”, questo il pensiero finale di Fioravante Bosco, che poi aggiunge: “Le forze sociali hanno dato prova di maturità e spessore sindacale nel corso della lunga e difficile vertenza che ha visto schierati, all’unisono, le categorie dei sindacati confederali. Sindacalisti, questi, a cominciare da Cosimo Pagliuca, uniti per la salvaguardia del più nobile dei diritti dell’uomo: il lavoro. Un plauso va, infine, al sindaco di Benevento, Clemente Mastella, uomo dalla profondissima etica politica.

L’indubbio spessore culturale del primo cittadino ha, senza dubbio, dato uno slancio virtuoso a una trattativa di vitale importanza per l’intera città di Benevento. Siamo certi che il sindaco, già ministro del Lavoro e della Giustizia, vigilerà affinché i diritti e i doveri dei lavoratori tutti camminino di pari passo, verso un futuro sereno e luminoso. Benevento è una Città in cammino; è dovere degli attori istituzionali e dei rappresentanti dei corpi intermedi della società guidare i cittadini lungo il sentiero della rinascita socio economica”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

redazione 7 giorni fa

Stipendi Trotta, Giorgione (FI) all’attacco: “Nessuna giustificazione, è il momento delle soluzioni”

redazione 1 settimana fa

Stipendi Trotta, Ambrosone: “Comune ha pagato, ritardi dovuti a un qui pro quo su visualizzazione accredito”

redazione 1 settimana fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Sicurezza, Rubano: ‘Cittadini chiedono regole più efficaci. Decreto in Consiglio dei ministri segnale necessario’

redazione 13 minuti fa

Provincia, FI attacca Ciervo: “Attacca per ambizione personale. Le strade sono nel degrado, pensi ai fatti e non alle poltrone”

redazione 34 minuti fa

Unisannio, Errico incontra la rettrice Moreno: “Serve una strategia condivisa per il rilancio del territorio”

redazione 1 ora fa

San Pio, 45enne ferita da colpi d’arma da fuoco: decorso clinico in miglioramento

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Sicurezza, Rubano: ‘Cittadini chiedono regole più efficaci. Decreto in Consiglio dei ministri segnale necessario’

redazione 34 minuti fa

Unisannio, Errico incontra la rettrice Moreno: “Serve una strategia condivisa per il rilancio del territorio”

redazione 1 ora fa

San Pio, 45enne ferita da colpi d’arma da fuoco: decorso clinico in miglioramento

redazione 2 ore fa

Incendio alloggio Acer in via Bonazzi, 34enne a processo a fine marzo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content