fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 14 febbraio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MOVIDA, IN ARRIVO PIU’ CONTROLLI
Le telecamere di sicurezza del Comune di Benevento, posizionate in piazza Arechi II, dovrebbero tornare operative nei prossimi giorni. Una decisione che scaturisce dall’esigenza di garantire maggiore sicurezza ai residenti del centro storico, ma anche ai tanti giovani sanniti che frequentano i locali durante il fine settimana. L’impianto di videosorveglianza, infatti, da tempo è stato danneggiato e reso non funzionante. Gli obiettivi sono stati oscurati con della vernice che impedisce l’utilizzo delle immagini registrate nella centralissima piazza, a pochi metri del corso Garibaldi e dalla Prefettura.

BUCHE, STANZIATI 15MILA EURO PER I LAVORI
Quindicimila euro. Questa la cifra totale che l’amministrazione comunale di Benevento sborserà per riparare le strade cittadine danneggiate dal maltempo dello scorso mese di gennaio. Inoltre, è stata osservata la diffusa formazione di profonde lesioni e fessurazioni del manto di asfalto, che in diversi punti hanno dato luogo ad avvallamenti e sprofondamenti del piano viabile. Una situazione – spiega il documento presentato in Giunta lo scorso 31 gennaio – “che induce grave disagio e difficoltà alla circolazione e che, negli ambiti in cui il dissesto stradale è maggiormente pronunciato, può determinare finanche rischio per l’incolumità dei cittadini”.

LA TROTTA BUS ASSUME TUTTI I LAVORATORI
“Si è conclusa finalmente la lunga vicenda relativa ai servizi fino ad oggi espletati dalla Amts che, da domani, vengono trasferiti alla nuova azienda Trotta Bus Service”. A comunicarlo in una nota congiunta sono la Filt Cgil, la Fit Cisl e Uil Trasporti. Nel pomeriggio di ieri, infatti, presso la sede di via Santa Colomba le sigle sindacali si sono riunite con i vertici della ditta romana per compiere l’ultimo atto riguardante il trasferimento dei lavoratori in forza alla ex Amts. “In un clima di fattiva collaborazione con la nuova società – fanno sapere i sindacati – si è giunti ad un accordo che ha recepito tutte le istanze dei dipendenti, soprattutto in materia di tutela dei posti di lavoro, dei diritti acquisiti, delle anzianità retributive e contributive”.

LINGUA ITALIANA, IN CITTA’ ARRIVA SABATINI
Un approccio più scientifico all’insegnamento e allo studio dell’Italiano è la ricetta che il presidente emerito dell’Accademia della Crusca, Francesco Sabatini, prescrive per affrontare quella che è una vera e propria sofferenza della nostra lingua. Ma prima di tutto, secondo il noto linguista, è importante che gli studenti comprendano quanto in realtà “piuttosto che una materia noiosa fatta di regole, come viene spesso considerata, la lingua è una facoltà precipua degli esseri umani ed uno strumento di conoscenza del mondo.”

BENEVENTO PROTAGONISTA DEL VIDEO CHATECHISMO
Arco di Traiano, Chiesa di Santa Sofia e Teatro Romano. Il ricchissimo patrimonio culturale di Benevento diventa set per le riprese del “Video Catechismo della Chiesa Cattolica, un’opera cinematografica multimediale e poliglotta, prodotta dalla CrossinMedia Group e realizzata in coedizione con la Libreria Editrice Vaticana. Il progetto vuole contribuire a diffondere con chiarezza le parole della Sacra Scrittura e gli insegnamenti della Chiesa presenti nel Catechismo. Girato in tutti i cinque continenti della Terra e supportato da artisti e testimoni importanti, il lavoro fa tappa anche nel Sannio e diventa un’occasione importante per promuovere e valorizzare le bellezze del nostro territorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 4 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 4 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 4 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 3 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 4 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 6 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content