fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 14 febbraio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MOVIDA, IN ARRIVO PIU’ CONTROLLI
Le telecamere di sicurezza del Comune di Benevento, posizionate in piazza Arechi II, dovrebbero tornare operative nei prossimi giorni. Una decisione che scaturisce dall’esigenza di garantire maggiore sicurezza ai residenti del centro storico, ma anche ai tanti giovani sanniti che frequentano i locali durante il fine settimana. L’impianto di videosorveglianza, infatti, da tempo è stato danneggiato e reso non funzionante. Gli obiettivi sono stati oscurati con della vernice che impedisce l’utilizzo delle immagini registrate nella centralissima piazza, a pochi metri del corso Garibaldi e dalla Prefettura.

BUCHE, STANZIATI 15MILA EURO PER I LAVORI
Quindicimila euro. Questa la cifra totale che l’amministrazione comunale di Benevento sborserà per riparare le strade cittadine danneggiate dal maltempo dello scorso mese di gennaio. Inoltre, è stata osservata la diffusa formazione di profonde lesioni e fessurazioni del manto di asfalto, che in diversi punti hanno dato luogo ad avvallamenti e sprofondamenti del piano viabile. Una situazione – spiega il documento presentato in Giunta lo scorso 31 gennaio – “che induce grave disagio e difficoltà alla circolazione e che, negli ambiti in cui il dissesto stradale è maggiormente pronunciato, può determinare finanche rischio per l’incolumità dei cittadini”.

LA TROTTA BUS ASSUME TUTTI I LAVORATORI
“Si è conclusa finalmente la lunga vicenda relativa ai servizi fino ad oggi espletati dalla Amts che, da domani, vengono trasferiti alla nuova azienda Trotta Bus Service”. A comunicarlo in una nota congiunta sono la Filt Cgil, la Fit Cisl e Uil Trasporti. Nel pomeriggio di ieri, infatti, presso la sede di via Santa Colomba le sigle sindacali si sono riunite con i vertici della ditta romana per compiere l’ultimo atto riguardante il trasferimento dei lavoratori in forza alla ex Amts. “In un clima di fattiva collaborazione con la nuova società – fanno sapere i sindacati – si è giunti ad un accordo che ha recepito tutte le istanze dei dipendenti, soprattutto in materia di tutela dei posti di lavoro, dei diritti acquisiti, delle anzianità retributive e contributive”.

LINGUA ITALIANA, IN CITTA’ ARRIVA SABATINI
Un approccio più scientifico all’insegnamento e allo studio dell’Italiano è la ricetta che il presidente emerito dell’Accademia della Crusca, Francesco Sabatini, prescrive per affrontare quella che è una vera e propria sofferenza della nostra lingua. Ma prima di tutto, secondo il noto linguista, è importante che gli studenti comprendano quanto in realtà “piuttosto che una materia noiosa fatta di regole, come viene spesso considerata, la lingua è una facoltà precipua degli esseri umani ed uno strumento di conoscenza del mondo.”

BENEVENTO PROTAGONISTA DEL VIDEO CHATECHISMO
Arco di Traiano, Chiesa di Santa Sofia e Teatro Romano. Il ricchissimo patrimonio culturale di Benevento diventa set per le riprese del “Video Catechismo della Chiesa Cattolica, un’opera cinematografica multimediale e poliglotta, prodotta dalla CrossinMedia Group e realizzata in coedizione con la Libreria Editrice Vaticana. Il progetto vuole contribuire a diffondere con chiarezza le parole della Sacra Scrittura e gli insegnamenti della Chiesa presenti nel Catechismo. Girato in tutti i cinque continenti della Terra e supportato da artisti e testimoni importanti, il lavoro fa tappa anche nel Sannio e diventa un’occasione importante per promuovere e valorizzare le bellezze del nostro territorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 2 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 2 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 3 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 58 minuti fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 2 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 5 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 5 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content