fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Tagli all’Asia, i dipendenti ex Russo scrivono al presidente Lonardo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I dipendenti ex Russo ed ex Despar intervengono sulla vicenda Asia con una lettera inviata al presidente Lucio Lonardo.

“Signor presidente Lucio Lonardo è la prima volta che dichiara apertamente e riconosce la professionalità nonché lo spirito di gruppo di noi 53 ex russo e ex despar svolta in questi anni. Tale infatti è stato il senso della sua risposta alla nostra protesta di ieri in Consiglio Comunale. Protesta civile che è sfociata in un confronto con il vicesindaco e con parte del Consiglio che ha recepito le istanze dei lavoratori.

Probabilmente anche grazie al loro appoggio finalmente si potrà fare chiarezza sulla gestione dell’Asia, personale e personalistica del presidente Lucio Lonardo, negli ultimi anni. Soprattutto far chiarezza su ciò che succede in vista di elezioni e ballottaggi. Ritornando al nostro lavoro presso l’Asia le ricordiamo, caro presidente Lonardo, che durante e dopo l’alluvione, e durante l’emergenza neve, noi abbiamo lavorato alacremente affinchè la situazione tornasse alla normalità. Dopodichè è stato riconosciuto, con una lettera esposta in bacheca, per il lavoro svolto in quelle occasioni, un attestato e un premio in denaro solo agli operatori effettivi dell’Asia.

E noi che lavoravamo li che cosa eravamo? Servivamo solo a fare bella figura a lei e all’azienda nelle emergenze? A noi 53 ex Russo ex Despar neanche un grazie per essere stati professionali come lei sopra solo ora riconosce.

Per quanto riguarda il progetto regionale, è sempre la stessa storia che si ripete da tempo, infatti le ricordiamo che già da gennaio 2016 ci siamo iscritti al progetto Ricollocami. Fino alle elezioni abbiamo creduto che potesse partire e solo a settembre dello stesso 2016 abbiamo saputo che tale progetto è stato rifiutato in quanto l’Asia essendo una partecipata non può aderire a tale progetto.

Ma lei questo lo sa benissimo perché è un dato di fatto. Da luglio 2016 fino ad oggi, e lei lo conferma dichiarandolo apertamente, siamo in attesa di un nuovo progetto regionale che si suppone dovrebbe uscire questo mese di febbraio 2017.

Fino a quando noi 53 ex russo/despar dobbiamo aspettare ed essere palleggiati nell’attesa della pubblicazione di nuovi progetti regionali visto che da gennaio 2016 attendiamo? Parla di famiglie sulla soglia della povertà e di mettere il piatto a tavola, chi meglio di noi può saperlo?

Noi ex Russo/Despar oltre ad aver prestato un servizio per pochi soldi da luglio 2016 non percepiamo nessun sussidio neanche la disoccupazione. Ma questo a nessuno interessa altrimenti non ci troveremmo in questa situazione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Comune e Asia insieme: il 30 ottobre la tappa conclusiva del ‘Keep Clean ad run’ all’Arco di Traiano

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Samte allo Stir di Casalduni: “Bene i fondi per la ricostruzione, ma la nostra emergenza è adesso”

redazione 2 settimane fa

Benevento, l’ex Macello concesso temporaneamente ad Asia per il trasbordo rifiuti: via libera dalla Giunta

redazione 4 settimane fa

L’Asia a Gaeta per la conferenza italiana su ICT e Smart Cities

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 6 ore fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 6 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 8 ore fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 6 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 8 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 9 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content