CULTURA
L’eclettismo musicale di Roberto Angelini

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 26, alle ore 21.30, al pub Road House di contrada Piano Cappelle di Benevento, è in programma il concerto di Roberto Angelini.
***
“Cantautore. Chitarrista acustico. Jazzista. Discografico indipendente. Modellatore di plastilina eclettico": Roberto Angelini è un artista a tutto tondo con diverse forme d’espressione di un talento che non si esaurisce con l’incisione dei suoi dischi, ma spazia anche dalla produzione di altri musicisti, all’esecuzione di sculture in plastilina.
Musicalmente è cresciuto con la passione per il jazz: si cimenta spesso in performance live nelle quali mette in mostra raffinate attitudini swing, che potrebbero essere il preludio a un disco futuro. È un egregio polistrumentista: dalle sei corde – suona con particolare maestria la chitarra acustica – ai tasti del pianoforte fino alle pelli della batteria. A conferma di una visione poliedrica della musica, durante l’immancabile gavetta in band romane Roberto ha esplorato orizzonti rock, jazz, blues e perfino heavy metal. Una volta affinato il proprio talento Angelini ha suonato come supporter di Jarabe De Palo, Elisa, Carmen Consoli e Max Gazzè.
Fra le attuali attività parallele di Roberto Angelini c’è il Collettivo Angelo Mai che si definisce "un’orchestra mobile di musicisti e canzoni". È un gruppo romano fortemente impegnato, con cui hanno suonato ospiti del calibro di Carmen Consoli.