SPORT
Karate, a Benevento il campionato italiano del Sud Italia

Ascolta la lettura dell'articolo
Si sono tenuti a Benevento il 28 ed il 29 gennaio i campionati italiani del sud Italia di karate organizzati dalla Fedika, valevoli per l’ammissione al campionato italiano federale e confederale.
La manifestazione, organizzata dall’associazione sportiva Skc di Benevento, guidata dal maestro Nicola Miccolupi, ha visto la la partecipazione entusiasta di circa 500 atleti che hanno gareggiato nelle due giornate divisi per fasce di età.
Grande la soddisfazione per la perfetta riuscita della manifestazione sportiva e per gli importanti successi ottenuti dagli atleti del gruppo Skc. Questi ultimi guidati dal maestro Ennio Carolla, Peppe Maio e Saverio Formichella hanno collezionato un numero davvero importante di successi sportivi, in particolare
11 ori, 8 argenti e 9 bronzi.
Gli stessi atleti saranno impegnati nel campionato italiano e in gran parte risultano già convocati tra le fila della nazionale italiana per il campionato europeo che si terrà in Romania il prossimo mese di aprile.
Un ringraziamento particolare da parte dei dirigenti dell’associazione Skc va alla Provincia, nonché al sindaco di Benevento che ha voluto salutare personalmente i partecipanti all’evento ed augurare buona fortuna agli atleti impegnati nella competizione.
In ultimo, un riconoscimento di gratitudine anche ai proprietari delle palestre che ospitano quotidianamente gli atleti ed in particolare alla Fitness 2000, alla Sant’Angelo a Sasso e allo Spazio Fitness Apollosa.