Associazioni
Rione Ferrovia, Fimiani nuovo presidente del Centro per Anziani ”Diomede”

Ascolta la lettura dell'articolo
Pompeo Fimiani, tornitore diplomato, molto conosciuto in città per la sua attività, è il nuovo presidente del Centro Polivalente per Anziani ”Diomede” in Via Cosimo Nuzzolo al Rione Ferrovia di Benevento.
La nomina del neo presidente, è avvenuta all’unanimità, giovedì 26 gennaio scorso. Succede al commissario Gaetano Francesca, nominato dal Comune di Benevento, che ha retto le sorti della struttura per quasi due anni.
“Sono onorato di questo incarico – spiega il presidente Fimiani – lavorerò di comune accordo con tutti i componenti del comitato di gestione, certo che solo così si possono conseguire risultati importanti come quelli che ci prefiggiamo di raggiungere.
Il centro chiuso per l’alluvione del 15 ottobre 2015, grazie al mio interessamento che insieme a Luigi Minichiello, Benito Meola, Carmine Pisani, Vittorio Riccio e alla dedizione di alcuni soci e al contributo economico di molti di essi – ha continuato il neo presidente – dopo centoquarantadue giorni è risorto. Per realizzare i lavori ci volevano diverse migliaia di euro, mentre abbiamo speso solo 1600 euro di materiale edile. Con grande volontà e spirito di sacrificio, abbiamo restituito alla città, un importante luogo di socializzazione.
L’allora assessore Umberto Pannunzio, consegnò una targa ad ognuno di noi, per l’impegno profuso al ripristino del Centro. Dopo il commissariamento del centro,per incompatibilità ambientale sulle applicazioni delle regole statutarie tra il vecchio direttivo e una parte dei soci, il commissario Francesca ci ha dato una grossa mano a livello psicologico, ha fatto in modo che all’interno della struttura regnasse la pace.
L’amore e l’amicizia – ha concluso – non hanno un limite di età e non si è mai troppo vecchi per gustarsi la vita e i piaceri di una buona compagnia. La vita è una sola! E va vissuta a pieno e non importa l’età, importante essere sempre felici. Se siete d’accordo, venite da noi, il centro è aperto a tutti!”.