CRONACA
Benevento, truffe ad anziani: in manette 44enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Avrebbe raggirato un’anziana facendosi consegnare mille euro dopo essersi spacciato al telefono per il nipote. Per questo motivo, gli agenti della Squadra Mobile di Benevento hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Carmine Cesare, 44enne originario di Napoli. Nei suoi confronti l’accusa è di truffa aggravata.
Secondo le indagini degli agenti della Questura del capoluogo, l’uomo dopo aver chiamato la donna si è presentato nell’abitazione con la scusa di dover consegnare un ricambio del computer acquistato dal nipote. Nell’occasione si è fatto consegnare la somma di denaro.
La stessa sorte sarebbe toccata ad un’altra anziana alla quale sono stati sottratti 1500 euro con il medesimo stratagemma.
L’attività investigativa, condotta attraverso la ricostruzione fornita dalle vittime e da alcuni testimoni, ha consentito alla Procura della Repubblica di formulare la richiesta della misura cautelare degli arresti domiciliari. Istanza, però, rigettata dal Gip.
Il provvedimento è stato, invece, ammesso dal tribunale del riesame di Napoli a seguito di un appello promosso dai magistrati sanniti e, dopo la conferma della Corte di Cassazione, è stato eseguito nella serata di ieri.