fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Depuratore, incontro M5S al Comune. Pasquariello: “Non sarà a Sant’Angelo a Piesco”

All'assemblea pubblica anche il Wwf Sannio e la Lipu. Sguera: "Progetto anacronistico. Vogliamo ragionare con l'amministrazione per trovare soluzioni innovative"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La settimana prossima dovrebbe essere pronta la nuova mappatura del Comune di Benevento realizzata dall’Autorità di Bacino. Il documento farà chiarezza rispetto alla posizione definitiva che avrà il depuratore della città che non sarà più in località Sant’Angelo a Piesco. E’ questa una delle novità, confermate dall’assessore ai Lavori pubblici Mario Pasquariello, nel corso dell’Assemblea pubblica dedicata alla vicenda e promossa dal Movimento 5 Stelle.

L’esponente della giunta Mastella non ha ancora ufficializzato il nuovo sito. Con molta probabilità si attenderà l’arrivo delle cartografia dell’Autorità di Bacino. “Al momento – ha aggiunto Pasquariello – siamo orientati verso la realizzazione di un unico impianto”.

E proprio quest’ultimo punto è alla base del dibattito promosso dai grillini del capoluogo, insieme al WWF Sannio, alla Lipu e ad altre associazioni ambientaliste. “Si tratta di un progetto sbagliato ed anacronistico – ha spiegato Nicola Sguera, portavoce pentastellato a Palazzo Mosti -. Crediamo che nel 2017 si possano tracciare nuove strade sicuramente più sostenibili ed attente al territorio”.

Il dibattito di questa sera è solo l’ultimo tassello di una discussione che si protrae da 40anni in città e che è tornata alla ribalta dopo il finanziamento dell’opera da parte della Regione per 10 milioni di euro. “Ci piacerebbe condividere con la cittadinanza e le forze politiche il lavoro svolto nelle commissioni consiliari negli ultimi sei mesi – ha aggiunto Sguera -. L’obiettivo è ipotizzare soluzioni innovative e tecnologie diverse e più lungimiranti per la gestione della depurazione cittadina”.

All’incontro, oltre all’assessore Pasquariello, hanno partecipato diversi consiglieri di maggioranza ed opposizione. Presenza che indica un forte interessamento alla vicenda complessa e che riguarda l’intera cittadinanza. “Il dialogo con la maggioranza e gli altri partiti di opposizione fa parte del nostro di approcciare alla politica – ha concluso Sguera –. Una critica costruttiva al servizio della città”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

redazione 6 giorni fa

Europee, il M5s presenta i candidati a Montesarchio

redazione 2 settimane fa

Al Comunale la presentazione di ‘Spes contra spem’, volume che chiude la ‘trilogia ideale’ di Nicola Sguera

redazione 2 mesi fa

Gesesa, dal Tribunale disposto il dissequestro dei 12 depuratori

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Airola, l’imprenditore Ciambriello aderisce alla Lega

redazione 9 minuti fa

Torrecuso, Angelino Iannella presenta la lista ‘Insieme…Si Può’

redazione 12 minuti fa

Unimpresa IrpiniaSannio: “Ok a fondo di sostegno alle attività economiche delle aree interne, Pontelandolfo già ha provveduto”

redazione 17 minuti fa

Gesesa, interruzione idrica nelle contrade Nord di Benevento per un guasto improvviso sulla rete

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Gesesa, interruzione idrica nelle contrade Nord di Benevento per un guasto improvviso sulla rete

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 13 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content