CRONACA
Wg flash 24 del 2 gennaio 2016
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SANITA’, INTESA TRA ASL E “RUMMO”
Migliorare l’assistenza sanitaria destinata ai 280 mila cittadini del Sannio è l’obiettivo di un protocollo d’intesa siglato il 28 dicembre scorso tra l’Asl di Benevento e l’ospedale “Rummo” di Benevento. L’accordo, a firma del dei due vertici delle strutture Picker e Pizzuti, è la premessa per la creazione di un tavolo permanente finalizzato alla gestione condivisa e integrata delle risorse professionali e tecnologiche per far fronte ai bisogni sanitari che di volta in volta emergono tra i cittadini dei 78 comuni sanniti.
BUCCIANO, IN FIAMME DEPOSITO DI UN’AZIENDA
Fiamme nella notte in un deposito di prodotti per pulizie a Bucciano. Intorno alle 5, le fiamme sono divampate nel capannone distruggendo due autovetture, un furgone utilizzato per la disinfestazione ed un motorino, parcheggiati all’interno della struttura. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco che hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 9.
CAPODANNO, SANNITA AGGREDITO A NAPOLI
Capodanno da incubo per un beneventano di 26 anni, pestato selvaggiamente da una baby gang nella notte di San Silvestro. Il giovane si era recato a Napoli in compagnia di amici per festeggiare l’arrivo del 2017 nei localini di via Caracciolo, in una delle zone più esclusive del capoluogo partenopeo. Il è stato avvicinato da una banda di circa sette ragazzini che, senza alcun particolare motivo, lo hanno aggredito iniziando a colpirlo con calci e pugni. Tornato a casa, il 26enne si è anche recato in ospedale dove i medici del Rummo gli hanno riscontrato diverse fratture al naso e varie contusioni al volto, sia sul labbro sia sull’occhio.
BENEVENTO, IN FIAMME BANCARELLA DI LIBRI
Attimi di paura, ieri mattina, lungo corso Garibaldi, all’altezza della chiesa di San Bartolomeo. Una bancarella di libri, posizionata in uno slargo della centralissima strada cittadina, è stata avvolta dalle fiamme. Il rogo ha completamente distrutto lo stand e moltissimi dei libri che erano ospitati al suo interno. Fortunatamente, il punto vendita era chiuso nel momento in cui l’incendio è divampato. Ad allertare i soccorsi sono stati i molti cittadini che stavano passeggiando lungo il corso.
IMMIGRATO TROVA PORTAFOGLI E LO RESTITUISCE
Quando ha visto quel portafogli a terra ha capito subito che qualcuno lo aveva smarrito. Allora lo ha aperto e, invece di interessarsi ai soldi che erano dentro, ha spulciato tra i documenti per risalire alla proprietaria per poterlo così restituire. E’ questa la bella storia accaduta nella notte di Capodanno ad un giovane immigrato bengalese, il 19enne Iman Emran Hossain, che lavora a Benevento come venditore di rose.