SANNIO
Faicchio, ritorna l’appuntamento con il Presepe Vivente e i mercatini

Ascolta la lettura dell'articolo
Ritorna l’appuntamento con il Presepe vivente di Faicchio che giunge quest’anno alla sua 22a Edizione. Un evento spettacolare che renderà unico il periodo delle Festività Natalizie. Una visita incantevole, in una cornice elegante e accogliente, da trascorrere vivendo, come per magia, il passato con il suo caratteristico paesaggio, il suo folklore e le sue antiche tradizioni.
Il visitatore potrà godere delle “cose antiche”; percorrendo le strade e i viottoli della nostra storica borgata rurale, riscoprirà colori e sapori di un tempo passato. Riprendono vita gli antichi mestieri di una volta, quasi dimenticati, profumi, colori e voci al tempo della nascita di Gesù, antichi sapori di una volta, grazie ai piatti tipici locali tramandati di generazione in generazione.
Itinerario ampiamente nuovo, con tante novità, nuove Scenografie e Sceneggiature, Testi e Musiche rinnovati, Personaggi e Storie originali. 300 Figuranti in costumi d’epoca, 35 Postazioni di antichi mestieri, varietà di animali vivi, 3 Cantine dettagliatamente allestite, 3 Punti ristoro, Attrazioni di effetti speciali.
All’Ingresso del Percorso si può ritirare, ai Cambiavalute, “il Denario” la Moneta Antica del Presepe Vivente coniata dal Comitato-Organizzatore per l’occasione. “Show del Fuoco”: Spettacolo Scenografico di fuoco ed effetti speciali. Durante la visita, davanti la Grotta della Natività, ci sarà lo scoppio e l’arrivo spettacolare della grande stella cometa che illuminerà di luce intensa, con l’apparizione dei Re Magi, il Presepe Vivente. Per la gioia di grandi e piccini, ci sarà lo “Spettacolo della Neve”. Tutti i visitatori saranno ricoperti da una leggera spolverata di neve finta.
Novità assoluta di quest’anno: i “Mercatini del Presepe” a cura dell’Associazione Ponte.Live. All’interno del Presepe Vivente saranno allestite Locande per la degustazione di prodotti tipici locali e natalizi.
Le date di apertura ai visitatori sono: 26 – 27 dicembre e 2 – 3 gennaio 2017 dalle ore 18:30 alle ore 22.