Scuola
Arcos, gli studenti della “Torre” alla caccia al tesoro nel Tempio di Iside

Ascolta la lettura dell'articolo
Giornata interessante e divertente per i bambini delle Classi V dell’Istituto Comprensivo “F. Torre” di Benevento. Accompagnati dalle loro insegnanti, infatti, alcune decine di piccoli allievi della Scuola di via Sala hanno visitato stamani il Tempio di Iside di Benevento al Museo Arcos per partecipare alla “Caccia al tesoro” indetta da Sannio Europa per conto della Provincia.
Per i bambini si è trattato di un gioco, naturalmente; ma, nello stesso tempo, anche di un modo per venire a contatto con uno dei capisaldi della cultura e della storia beneventana, cioè quello della dea del Pantheon egiziano che combattè per ridare la vita al marito.
Grazie anche al video in 3D i bambini hanno potuto “avventurarsi” sulla strada fascinosa ed affascinante della scoperta di un mondo sconosciuto. Circondati dai reperti del Tempio, tra l’Imperatore romano Domiziano, raffigurato come un faraone, e la Barca di Iside, i bambini hanno imparato ad approcciare una cultura “altra” che, tuttavia, in qualche misura, è anche la “nostra”.
La “Caccia al tesoro” organizzata da Sannio Europa presso Arcos per i bambini delle Scuole continua anche nei prossimi giorni.