fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Degrado in città, Varricchio: non è cambiato nulla, da Mastella solo promesse elettorali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere comunale del Pd Marialetizia Varricchio interviene sulle erbacce e l’incuria che caratterizzano alcune zone della città. “Il degrado in cui versa la maggior parte delle strade cittadine è sotto gli occhi di tutti. Potrei fare un lungo elenco e parlare dei viali dove le erbacce crescono ovunque: nelle aiuole incolte, sui bordi dei marciapiedi, nelle fessure della pavimentazione. Potrei parlare di via Paolella dove gli arbusti hanno invaso le superfici calpestabili. Uguale trattamento è riservato ai rioni di Cretarossa, Santa Maria degli Angeli, Pacevecchia e tante altre strade della città consegnate all’incuria, all’abbandono e al predominio delle immondizie.

La stessa, nuovissima Spina Verde del rione Libertà grida vendetta per i rifiuti che la ricoprono. Questo è lo stato delle cose. Ma in tutto ciò c’è un aspetto grottesco: queste carenze che noi denunciamo oggi sono le stesse che le opposizioni lamentavano durante la precedente amministrazione. Tant’è che l’attento sindaco Mastella fece della pulizia e del decoro urbano un cavallo di battaglia per la sua campagna elettorale.

Divenuto sindaco arrivò a minacciare convocazioni coatte per le istituzioni chiamate a coadiuvarlo in tale compito. E adesso che accade mai? Questa incombenza risulta forse troppo gravosa ed onerosa per l’attuale amministrazione che pur destina tanti fondi pubblici per feste, sagre, manifestazioni canore?

Forse il sindaco Mastella non era informato a sufficienza sulle cause complesse di questo degrado che ormai affligge la città da lungo tempo? O forse le aveva sottovalutate? Fatto sta che finora non è riuscito ad individuare e ad attuare idonee contromisure al fenomeno. Quindi, allo stato delle cose, il progetto del sindaco in relazione al decoro urbano può dirsi fallimentare. Chissà che questo non possa aiutarlo a fargli capire quanto fosse difficile per la precedente amministrazione e a riconoscerne lo sforzo nel tentare di ovviare al problema, magari esprimendo anche un po’ di solidarietà ai vecchi amministratori invece di gettargli sempre fango addosso!

In ogni caso, qualora il sindaco Mastella volesse immaginare una nostra collaborazione, noi giovani dell’opposizione, con le idee un po’ più chiare, saremo pronti, sempre nell’ambito delle nostre competenze e del nostro ruolo, a dare suggerimenti in merito, in aiuto alla nostra comunità, cosa che ci preme e ci sta a cuore più di tutto e al di là delle più che giustificate polemiche”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, mensa scolastica affidata alla RTI Authentica-Siristora: appalto da 5 anni + due rinnovabili

redazione 5 giorni fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Aree Interne, a Cusano Mutri il Pd presenta il suo piano: sabato l’incontro

redazione 2 ore fa

Attesa per l’edizione 2025 di ‘Riverberi’: si parte il 23 agosto a San Nazzaro con Daniele Sepe

redazione 4 ore fa

Negato suicidio assistito a 44enne, Abbate (Pd): “Grave che la proposta di legge sia ancora bloccata”

redazione 5 ore fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Primo piano

redazione 2 ore fa

Attesa per l’edizione 2025 di ‘Riverberi’: si parte il 23 agosto a San Nazzaro con Daniele Sepe

redazione 5 ore fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Alberto Tranfa 9 ore fa

Capitale italiana della Cultura, passi in avanti per un dossier che punta a dare identità unitaria al territorio

redazione 9 ore fa

Foiano di Val Fortore, James Vincent Monaco torna a casa: Teatro Comunale intitolato al compositore dei sogni di Hollywood

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content