fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 9 novembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CAMERA DI COMMERCIO: PERQUISIZIONI DELLA MOBILE
Perquisizioni in casa del segretario generale della Camera di Commercio di Benevento, Vincenzo Coppola. Ma anche acquisizioni di files all’interno dell’Ente Camerale di piazza Castello. E’ l’operazione effettuata questa mattina dagli agenti della Squadra Mobile del capoluogo nell’ambito di un’inchiesta portata avanti dal sostituto procuratore Assunta Tillo e che vede coinvolti il segretario e altri dipendenti.Al centro del filone di indagine somme che, secondo gli inquirenti, Coppola avrebbe percepito indebitamente. Un’accusa che il funzionario ha sempre respinto sostenendo la legittimità degli incassi.

INCHIESTA MENSA, IL COMUNE SI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE
“Per ragioni di chiarezza si fa presente che le vicende che hanno riguardato la mensa e la Ristorò, determinando una situazione non solo incresciosa ma addirittura vergognosa, sono accaduti due anni fa e sono quindi lontani dalla nostra gestione amministrativa”. Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, commenta l’inchiesta che ha coinvolto l’azienda Ristorò in merito alla mensa degli istituti scolastici e di alcune strutture sanitarie dell’Asl. “Per quanto ci riguarda, se le cose stanno così come prospettato dall’indagine in corso, e temiamo purtroppo che sia così, – conclude il sindaco – ci costituiremo parte civile perché nulla abbiamo a che spartire con fatti e situazioni che non solo disonorano chi li pratica, ma creano giustificati motivi di rancore nelle famiglie dei bambini e dei degenti che hanno subito tali pratiche”.

PRESENTATO IL CALENDARIO 2017 DELL’ARMA
Dall’ottocentesco stile Vittoriano alla contemporaneità delle app e dello smartwatch, passando per Futurismo, Art Nouveau e Pop-Art. I simboli più importanti dei carabinieri rivivono nel Calendario Storico 2017 dell’Arma presentato nel Sannio, questo pomeriggio, dal comandante provinciale Alessandro Puel. Una rivisitazione estetica, ma che lascia immutato il valore e il significato che da sempre accompagnano l’azione e la missione del corpo fondato nel 1814. E così la fiamma, le divise contemporanee e storiche, la carabina e la daga continuano a raccontare, nelle pagine e nelle tavole del calendario, le storie di tutti i carabinieri d’Italia che, da sempre, sono al fianco dei cittadini.

MENSA SCOLASTICA, LA NOTA DEL COMUNE
L’assessore all’Istruzione, Amina Ingaldi, rende noto che il servizio di mensa scolastica ha regolarmente preso il via lunedì, 7 novembre, così come precedentemente annunciato. “Nella giornata inaugurale – spiega l’assessore Ingaldi – il servizio ha fatto solo registrare un leggero ritardo nelle consegne effettuate presso il plesso scolastico di Sant’Angelo a Sasso a causa del ritardo con cui sono state effettuate le prenotazioni. E’ stato, inoltre, riscontrato che il pranzo servito è stato fornito nel rispetto delle tabelle dietetiche previste dal capitolato speciale d’appalto. Nella giornata odierna sono stati, invece, serviti 411 pasti”.

CALCIO, GLI STREGONI TORNANO AL LAVORO
Pomeriggio di lavoro per il Benevento che, presso il centro sportivo di Paduli, ha continuato la preparazione in vista della gara interna di domenica prossima contro il Cittadella. Dopo una prima parte dedicata ad un lavoro atletico, i giallorossi sono stati impegnati in esercitazioni tecnico-tattiche terminate con una partita a porzione ridotta del campo. Dulcis in fundo, la seduta si è conclusa con una serie di tiri in porta.Tutti presenti ad eccezione di Cragno convocato con la Nazionale. Lucioni e compagni torneranno sul rettangolo verde di via Ariella domani, alle ore 15. In programma una seduta di allenamento a porte aperte. Al termine il tecnico e un calciatore saranno disponibili per la consueta conferenza stampa infrasettimanale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 8 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 8 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 8 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 8 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 15 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 15 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 15 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content