Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Riqualificazione a Pacevecchia, un cittadino ci scrive: “Via Rosselli sembra una favelas”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Fratelli Rosselli, via delle “favelas”? Stiamo parlando della via che va dalla chiesa della Pace (sotto Villa dei Papi) fino al bivio per Sant’Angelo a Cupolo, dove finisce via Aldo Moro. Quest’ultima, dopo i lavori di ristrutturazione, è diventata molto elegante.

Al contrario, via Rosselli sembra una stradicciola di campagna, con marciapiedi coperti di brecciolino misto a catrame e con continui avvallamenti molto fastidiosi e pericolosi per le camminate, abbandonata a se stessa, completamente in balìa degli arbusti spontanei, delle cartacce sollevate dal vento, delle buste della spazzatura e delle bottiglie sparse per ogni dove (lasciate così dagli abitanti poco civili), degli escrementi dei cani che depositano feci e urine dappertutto dal momento che i padroni (più cani degli stessi cani) sono incuranti della pulizia e dell’igiene dell’ambiente.

Eppure, è una via che passa davanti ad una chiesa, ad una farmacia, ad un supermercato ed è fiancheggiata da numerosissime abitazioni decorose che non ne fanno certo una “favelas”, visto che la tassa sui rifiuti è molto onerosa!

Via Fratelli Rosselli meriterebbe come minimo un trattamento simile a quello riservato a via Aldo Moro, sia perché è molto più frequentata da pedoni, sia perché più degnamente andrebbe onorata la memoria di due coraggiosi antifascisti”. (Biagio Osvaldo Severini)

Annuncio
2 Commenti

2 Comments

  1. Umbyfive

    7 Nov, 2016 a 14:01

    Evidentemente questo cittadino non ha la benchè minima idea di cosa sia una favela. Posso concordare che ci sia bisogno di qualche manuntenzione, ma paragonarla ad una favela è un insulto al buon senso e soprattutto lontanissimo dalla realtà. Alcuni termini hanno un significato specifico e sarebbe meglio non utilizzarli.

    • Luca

      8 Nov, 2016 a 8:26

      Sicuramente andrebbero fatti dei lavori di manutenzione molti urgenti (vedi mantello stradale) senza tenere conto che ancora non c’è la fibra ottica (via Fratelli Rosselli incrocio con Via Antonio cifaldi) ma una obsoleta 7Mega che non va nemmeno a 3… E non si capisce perché…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 2 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

redazione 5 ore fa

Tra golf, vino e alta gioielleria: al Radici Resort brilla l’eccellenza firmata Orzelleca e Damiani

redazione 15 ore fa

Calvi, mancata elezione del Presidente del Consiglio. L’opposizione: ‘Regole calpestate e istituzioni umiliate’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 2 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

redazione 5 ore fa

Tra golf, vino e alta gioielleria: al Radici Resort brilla l’eccellenza firmata Orzelleca e Damiani

Giammarco Feleppa 6 ore fa

“Essere uomini tra gli uomini”: don Salvatore Soreca è il volto giovane della Chiesa beneventana che parla al cuore delle nuove generazioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content