CRONACA
Paura a Torrecuso: bomba artigianale di fronte alla casa di un imprenditore

Ascolta la lettura dell'articolo
Un ordigno artigianale è stato ritrovato questa mattina di fronte all’ingresso di una villa di contrada Collepiano, a Torrecuso. Il congegno esplosivo è stato piazzato nei pressi del cancello esterno dell’abitazione di un imprenditore edile della zona.
Si tratta di una bomba composta da due involucri di cartone collegati tra loro da una miccia e uniti con del nastro da imballaggio. Inoltre, i malviventi avevano posizionato anche un barattolo contenente dei chiodi: probabilmente l’obiettivo era creare maggiori danni con l’esplosione.
Un piano, però, che non sarebbe andato a buon fine. Sul posto, infatti, sono giunti i militari del Nucleo Artificieri di Napoli che hanno rimosso l’ordigno e lo hanno fatto brillare in sicurezza.
Al lavoro anche i carabinieri del Nucleo investigativo di Montesarchio che hanno avviato le indagini del caso. Secondo le prime informazioni, la vittima non avrebbe ricevuto nessuna minaccia nei giorni precedenti. Una vicenda sulla quale gli investigatori proveranno a far luce nei prossimi giorni.