SPORT
Freccette, ottimo risultato per il sannita Barone al Torneo Coni under 14

Ascolta la lettura dell'articolo
Può ritenersi soddisfatto il giovanissimo Giuseppe Barone di Pago Veiano per la sua prestazione al Trofeo Coni Under 14, specialità Freccette, che si è tenuto a Cagliari dal 22 al 24 settembre.
Nella gara di doppio, in coppia con una ragazzina di 12 anni di Meta di Sorrento, su dodici compagini rappresentanti altrettante regioni, si sono classificati al 5° posto, perdendo contro la Regione Puglia.
Mentre nel torneo di singolo warm up riservato a coloro che non hanno disputato la finale di doppio, il giovanissimo Giuseppe Barone si è classificato al 1° posto, prendendosi una rivincita sulla coppia pugliese battendoli in sequenza in semifinale ed in finale.
Per il ragazzo è stata un’esperienza bellissima ed indimenticabile, perché nei momenti liberi della manifestazione ha avuto modo di conoscere tanti suoi coetanei impegnati nelle numerose e varie discipline sportive.
La sua bella prestazione conferma l’impegno e la passione per le freccette, iniziando a praticare tale disciplina (prima steel darts e poi soft darts) già dall’età di dodici anni autonomamente, per poi iniziare nell’anno in corso a partecipare ai vari tornei soft darts, disputatesi in provincia di Campobasso.
Ora, da qui a breve parteciperà nella squadra “Circolo la Baracca” insieme ad altri sette compaesani al campionato provinciale di soft darts categoria mixed 301 s.o. che avrà luogo Campobasso.