Sindacati
Servizio mensa scolastica, la Flaica Cub richiede un incontro urgente a Mastella

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nel corso della recente campagna elettorale lei ha affermato che per risolvere il problema della mensa scolastica occorreva innanzitutto ristrutturale il centro di cottura del Comune di Benevento in contrada Capodimonte. Appena eletto sindaco, ha invece dichiarato che l’amministrazione non ha la disponibilità economica per riqualificare quella struttura e che sarebbe stata utilizzata, in alternativa, la cucina della ex scuola dei Carabinieri”. Così il segretario nazionale della Flaica Uniti Cub, Marcelo Amendola in una lettera inviata al sindaco Clemente Mastella sulla vicenda del servizio di mensa scolastica.
“Poi è sfumata anche questa possibilità e pertanto la sua amministrazione si appresta a bandire una gara temporanea, cioè di soli tre mesi, invitando le solite ditte in possesso di un proprio centro di cottura – spiega il sindacalista -. Sempre dalla stampa abbiamo appreso che a breve la Giunta Comunale da lei presieduta, dovrebbe deliberare la indizione di tale gara con la approvazione del Capitolato Speciale di Appalto e il Disciplinare di Gara che però devono contenere, per legge, le clausole a garanzia della occupazione dei dipendenti che ha anni lavorano a tale servizio e della corretta applicazione dei relativi contratto del settore.
Pertanto – conclude la nota – chiediamo un incontro urgente al fine di discutere le clausole da indicare nei documenti a base della gara per il prossimo servizio di mensa scolastica comunale, relative ai diritti dei lavoratovi”.