fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 12 luglio 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ULTIMO SALUTO A ESTHER
Rabbia, dolore e lacrime per una morte inspiegabile ed ancora avvolta nel mistero. Al cimitero comunale di Benevento questa mattina c’è stato l’ultimo saluto ad ‪Esther, la donna nigeriana uccisa brutalmente lo scorso 14 giugno nei pressi dei binari che conducono alla stazione ferroviaria di Benevento Centrale. Una cerimonia semplice alla quale hanno partecipato i familiari e gli amici, giunti da Castel Volturno. Con loro anche l’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, l’assessore Comunale ai Servizi sociali Patrizia Maio, i rappresentanti di diverse associazioni, i membri della Caritas ed alcuni cittadini che hanno voluto presenziare al rito funebre.

DONNA SCOMPARE, L’APPELLO DEL FIGLIO
“Vi chiedo aiuto, da stamattina non ho notizie di mia madre. E’ arrivata a Benevento con il pullman e non riusciamo ad avere sue notizie. Ospedali, carabinieri e polizia non sanno ancora niente. Si chiama Belperio Margherita. Vi chiedo di condividere. Se l’avete vista vi prego di contattare i carabinieri”. Questo l’appello lanciato da Emanuele, figlio della signora scomparsa in città da ieri mattina, pubblicato nella tarda serata di lunedì sul gruppo Facebook “Sei di Benevento se”. La donna, originaria di Buonalbergo, era giunta nel capoluogo sannita dove lavorava come collaboratrice domestica presso una famiglia e come aiutante in una nota attività commerciale di corso Garibaldi. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Paduli.

COMUNE, IL GIURAMENTO DEL SINDACO
Visibilmente emozionato il neo primo cittadino di Benevento Clemente Mastella ha prestato il suo giuramento come sindaco del capoluogo sannita. In un Palazzo Paolo V tornato temporaneamente ad essere la sede dell’assise cittadina, è andato in scena il primo consiglio comunale sotto la guida dell’ex ministro di Grazia e Giustizia. Nel palazzo storico di corso Garibaldi erano presenti moltissimi cittadini che hanno voluto dare il loro sostegno ai nuovi consiglieri. Nel corso della seduta, il consesso cittadino ha nominato il nuovo presidente che è Luigi De Minico, eletto con 21 voti favorevoli, 11 astenuti ed una scheda bianca. Il suo vice sarà Vincenzo Sguera.

TRIBUTI E RIFIUTI, LONARDO SCRIVE A MASTELLA
Lettera del presidente di Asia, Lucio Lonardo, al sindaco di Benevento, Clemente Mastella, per informarlo sulla volontà dell’Anci di presentare l’eccellenza di Benevento al CleanEnviro Summit di Singapore, scelta come esempio per la differenziata e il riciclo. Ma anche per chiedere un inasprimento di sanzioni e controlli sulla questione rifiuti. “Mi sento, come è giusto che sia, – spiega Lonardo – di condividere questo ennesimo riconoscimento internazionale all’Asia non solo con il socio unico ma anche con i nostri operatori, che danno il meglio di sé lavorando in condizioni disagiate soprattutto per l’emergenza continua del dopo alluvione”.

COMICRON 2016: CHIUSO IL BANDO
Domenica 10 luglio è scaduto il termine per la candidatura dei corti alla terza edizione del Comicron, il Festival internazionale del cortometraggio comico diretto da Ugo Gregoretti, in programma il 4 e 5 agosto 2016 all’ombra della torre medievale di piazza Roma, a Pontelandolfo. 104 i lavori presentati: non sarà impresa facile selezionare i finalisti dell’edizione 2016, tra film caratterizzati da linguaggi e forme di comicità molto diverse, firmati da registi di ben 18 Paesi. Intanto gli organizzatori del Comicron hanno confermato la coppia Rosaria De Cicco-Francesco Paolantoni alla conduzione del Festival.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 6 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 7 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 7 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

Primo piano

redazione 3 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 6 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 9 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 10 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content