Cittadini
Movida tra musica alta e rifiuti, la denuncia di una residente del centro storico

Ascolta la lettura dell'articolo
Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione della cittadina, Concetta Scarinzi, in merito alla ‘movida’ del centro storico di Benevento durante il fine settimana.
“Vorrei segnalare all’attenzione pubblica e soprattutto al sindaco Mastella che il centro storico di Benevento è da oltre un decennio terra di nessuno ove non vigono né leggi né regolamenti – si legge nella nota -. Tutti possono agire indisturbati addirittura installando vere e proprie discoteche a cielo aperto nell’indifferenza degli organi preposti alla vigilanza.
Stanotte – prosegue la cittadina – grande festa al Trescene con tanto di addobbo di discutibile gusto. Il signor Domenico Franzese, dopo averci allietati con le sue feste nei dieci anni di amministrazione pepiana da privato cittadino, ora continua imperterrito, da consigliere comunale di maggioranza, ad impedire alle persone perbene che vivono nei pressi dei suoi locali un livello di vita e di riposo accettabili.
Il vice sindaco Mazzoni – conclude – ha dichiarato che la legalità per la sua giunta occupa il primo posto nel programma di governo. Bene, si inizi a ripristinare la legalità facendo rispettare leggi e regolamenti da tutti e principalmente dai rappresentanti dei cittadini. Segnalo infine in largo Trescene e in Piazza Piano di Corte l’abbandono di grosse buste nere di rifiuti indifferenziati e maleodoranti. Basterebbe aprirle per individuare facilmente gli autori di quest’altro reato”.