Medio Calore
A Santa Maria Ingrisone l’incontro dell’amministrazione di San Nicola Manfredi

Ascolta la lettura dell'articolo
Nonni civici a servizio della comunità e l’intitolazione di strade alla memoria di persone che hanno dato onore al territorio. Son alcune delle proposte emerse nel corso del secondo incontro con i cittadini di Santa Maria Ingrisone, organizzato dall’Amministrazione di San Nicola Manfredi.
“E proprio questo lo spirito propositivo che vogliamo far emergere attraverso il confronto con la popolazione” – ha dichiarato il sindaco Errico. “Dopo aver raccolto l’entusiasmo e la voglia di partecipazione durante l’assemblea svoltasi in Località Palati – ha aggiunto – anche nella realtà di Santa Maria Ingrisone abbiamo riscontrato il desiderio tra i nostri concittadini di essere parte attiva del nostro Comune, attraverso forme di democrazia diretta”.
“Noi pensionati – hanno affermato alcuni dei presenti – possiamo essere una risorsa. Sappiamo che l’Ente non ha la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi ma vogliamo dare il nostro contributo pensando a delle forme di volontariato attivo, organizzandoci ad esempio per salvaguardare il decoro delle nostre zone, degli spazi verdi”.
Diversi i temi affrontati: dal problema del randagismo all’individuazione di iniziative culturali che valorizzino la comunità locale. “Tutto quanto è emerso – ha precisato il sindaco – sarà all’attenzione del prossimo incontro che sarà programmato dopo l’estate quando creeremo insieme dei comitati zonali. Questo rapporto di interazione deve essere continuo e costante diventando il nostro modus operandi per i prossimi cinque anni della consiliatura”.
L’iniziativa itinerante nelle frazioni del comune sannicolese proseguirà martedì 12 luglio alle ore 20:00 presso il salone parrocchiale di Monterocchetta.