fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria, Casucci eletto nuovo presidente della Sezione Sanità Privata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gerardo Casucci eletto nuovo presidente della Sezione Sanità Privata di Confindustria Benevento. Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Neurologia, è dal 1997 Responsabile dell’U.O. di Medicina Generale e del Servizio di Neurologia e Neurofisiopatologia Clinica della Casa di Cura S. Francesco, realtà sanitaria storica del Sannio, di cui dal 2002 è anche Amministratore Delegato.

E’ componente del Consiglio Direttivo, responsabile scientifico e docente ASC (Associazione per una Scuola sulle Cefalee); membro del Consiglio Direttivo ANIRCEF (Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee); Socio Fondatore e membro del Consiglio di Amministrazione F.I.CEF. (Fondazione Italiana Cefalee).

Nell’ambito del Sistema Confindustriale, è stato presidente della Sezione Sanità Privata di Confindustria Benevento nel quadriennio 2010/2014 e Vice Presidente nel biennio 2014/2016.

“Ringraziando il presidente uscente Sandro Tarantino per il prezioso lavoro svolto – ha spiegato Casucci -, è mia ferma intenzione dedicare il tempo del mio mandato al pluralismo delle competenze e alla sinergia con le forze produttive locali, sanitarie e non.

Ne è testimonianza la squadra da me proposta e approvata all’unanimità del nuovo Direttivo, composto da figure professionali specializzate nei settori provinciali sanitari più attivi e propositivi.

In particolare, l’avvocato Stefano Parziale, vice presidente, con delega alla branca di Laboratorio Analisi, figura storica della sanità beneventana e da oltre un decennio persona di mia totale fiducia; Alfredo Minieri di Telese Terme, nome di eccellenza del termalismo italiano, con delega alla branca di sua pertinenza; Stefano Nordera, amministratore della Clinica Villa Margherita di Benevento, con delega alla branca di Riabilitazione; Sandro Tarantino, del centro DITAR srl di Benevento, con delega alla branca di Radiologia.

Ho chiesto a tutti i miei nuovi compagni di viaggio di avanzare proposte, idee e suggerimenti che ci spingano verso il futuro, adeguando i bisogni dell’utenza alle nuove strategie gestionali e alle crescenti innovazioni tecnologiche. Solo così la Sanità beneventana diventerà volano di economia e crescita sociale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, all’inaugurazione della nuova sede di Confindustria-Ance ci saranno il ministro Abodi e il governatore De Luca

redazione 1 settimana fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

redazione 4 settimane fa

Rubano (FI): “De Luca al San Pio per l’ennesima passerella, ha distrutto la sanità”

Alberto Tranfa 1 mese fa

“Sannio da Gustare”, da progetto a rete d’impresa per promuovere le eccellenze del territorio

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content