fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rete fognaria, Piu Europa e pulizia degli argini: ecco i lavori lungo il Calore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pulizia degli argini del fiume Calore, lavori alla rete fognaria cittadina e completamento della passeggiata fluviale lungo il corso d’acqua. Sono le opere pubbliche che la Provincia e il Comune di Benevento stanno portando a termine in città.

Si tratta di tre differenti lavori, realizzati grazie a fondi dell’emergenza alluvione, del Piu Europa e dell’Ente comunale.

La pulizia dell’argine – Partita diversi mesi fa la riqualificazione delle sponde del Calore è stata realizzata dalla Rocca. Si tratta di un intervento diviso in tre momenti distinti: il primo a Ponte Valentino, il secondo nei pressi del torrente San Nicola e l’ultimo all’altezza del Ponte Vanvitelli al Rione Ferrovia.

Un’operazione da 130mila euro, fanno sapere dalla Provincia, realizzata grazie ad una anticipazione di cassa dell’Ente locale sui fondi dell’emergenza alluvione.

In pratica, la ditta incaricata dalla Rocca ha provveduto a liberare il corso d’acqua dalla presenza di alberi e della vegetazione che ostruivano il normale deflusso.

Rete fognaria – Si tratta dei lavori che sono in corso d’opera lungo via Vittime di Nassiriya. Gli operai stanno installando dei collettori per quanto riguarda l’implementazione della rete fognaria cittadina. Il progetto riguarda circa 10 chilometri di tubature.

Colonia Elioterapica e passeggiata lungo il fiume Calore – Come è noto, l’intervento rientra nel Programma Integrato Urbano della città di Benevento e consiste nella riqualificazione dell’edificio della Colonia Elioterapica e nell’area circostante lungo via Grimoaldo Re.

In queste ore, gli operai stanno ultimando i lavori lungo le sponde per completare la passeggiata fluviale che, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, dovrebbe rappresentare un’area di aggregazione sociale, all’interno di un nuovo rapporto tra la città e il Calore.

Il progetto prevede la piantumazione di alberi e l’istallazione degli arredi urbani per un completo restayling della zona. Per l’apertura definitiva bisognerà, però, attendere almeno un mese, in attesa dell’ultimazione dei lavori e la conclusione dell’iter burocratico con le agibilità.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

La Provincia presenta il progetto esecutivo per i lavori di completamento della Fondovalle Vitulanese

redazione 1 mese fa

Lavori pubblici ad Airola, i consiglieri di opposizione chiedono convocazione della commissione

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Lavori alla Diga di Campolattaro: la Provincia attende 97mila euro da quasi 30 anni. Scatta l’azione giudiziaria

redazione 2 mesi fa

Raddoppio Telesina, consegnati i lavori di bonifica bellica nel primo lotto di interventi

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content