fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

I carabinieri celebrano gli “Eroi del quotidiano”. Il 6 giugno la festa dell’Arma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’impegno giornaliero al fianco della popolazione. Assistenza nei momenti di necessità, ma soprattutto presenza costante e punto di riferimento per intere comunità. Sono gli “Eroi del quotidiano”, i comandanti di stazione dell’arma dei carabinieri che il Comando provinciale di Benevento ha voluto omaggiare a poche ore dalle celebrazioni per il 202° anniversario della Fondazione dell’Arma, in programma per il prossimo 6 giugno.

Questa mattina, a rappresentare tutti i militari sanniti, c’era il maresciallo capo Domenico Musto, comandante della stazione di Ponte che, nel corso di un breve incontro con la stampa, ha parlato dell’indispensabile lavoro che i carabinieri svolgono sul territorio.

“Una figura che ancora oggi – ha detto Musto – rappresenta lo Stato agli occhi dei cittadini”. Accanto al lavoro investigativo, infatti, gli uomini dell’Arma sono il riferimento per moltissime esigenze della popolazione.

A Ponte, in particolare, i carabinieri sono stati tra i primi a soccorrere la cittadinanza dopo la devastante alluvione dello scorso ottobre. Una presenza costante al servizio della gente.

L’incontro è stato anche l’occasione per il comandante provinciale Pasquale vasaturo per tracciare un breve bilancio delle attività del comando.

Intanto, fervono i preparativi per la manifestazione celebrativa del 202° anniversario della Fondazione dell’Arma che si terrà, alle ore 10:15, nel piazzale interno del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

Alla sobria cerimonia parteciperanno i vertici delle autorità istituzionali provinciali. Oltre ad uno schieramento di formazione di militari di tutti i reparti dipendenti, saranno presenti i rappresentanti di tutte le sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo della provincia con i rispettivi labari, nonchè vedove e orfani di militari caduti in servizio.

Nel corso della manifestazione, sarà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale. Inoltre, dopo l’intervento del comandante provinciale verranno consegnate alcune ricompense a militari distintisi in attività di servizio.

Nel pomeriggio, alle ore 18:30, presso il Teatro De Simone, il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” eseguirà un concerto di musica Jazz aperto a tutta la cittadinanza.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesarchio celebra il Natale: successo per il tradizionale pranzo degli auguri

redazione 3 settimane fa

A Bonea l’abbraccio dei bambini dell’I.C. ‘Ilaria Alpi’ con i carabinieri per il Natale

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Truffe agli anziani, l’Arma mette in guardia: consigli utili e incontri di sensibilizzazione in tutto il Sannio

redazione 2 mesi fa

Una nuova caserma dei carabinieri a Sant’Angelo a Cupolo: l’amministrazione De Pierro avvia interlocuzioni

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 7 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 7 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content