fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Del Vecchio a Mastella: “E’ il sindaco che deve servire alla città, non il contrario”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il prossimo 5 giugno i beneventani dovranno scegliere un sindaco e non una storia che non c’è più. Mi domando, dunque, perché Mastella continui a cercare lo scontro con Umberto Del Basso De Caro anziché accettare di confrontarsi con me sul futuro della città: le amministrative non sono una gara a raccontare il passato ma una competizione a programmare il futuro”. Così in una nota Raffaele Del Vecchio, candidato sindaco di Benevento.

“Intendiamoci: ognuno ha la propria storia. E Mastella sicuramente sarà orgoglioso della storia dell’Udeur, di quella del giornale del suo partito – il Campanile-, della sua coerenza politica, della sua linearità nelle alleanze, di come viene percepito nell’immaginario collettivo. Ma non è su questo che i cittadini saranno chiamati ad esprimere un giudizio. È sulla conoscenza dei problemi, su come volerli affrontare e sulla credibilità del candidato che si fonda questa competizione elettorale.

Da parte mia, in queste settimane, confrontandomi con le persone della città in cui io vivo, – prosegue – ho raccontato quello che è stato fatto in questi anni, ho spiegato perché alcune altre cose non è stato possibile farle, e soprattutto ho parlato di quel che sarà fatto nei prossimi cinque anni. E l’ho fatto chiamando a Benevento ministri, sottosegretari e rappresentanti della Regione che si sono assunti degli impegni concreti per il territorio indicando anche delle scadenze precise entro cui dar conto di ciò che è stato detto. Un lavoro enorme al quale Mastella ha contrapposto il nulla assoluto. Tanto che in questa campagna elettorale mi è mancato un pezzo: non ho potuto contestare le sue proposte né tantomeno paragonarle alle mie semplicemente perché non esistono.

Un vuoto che si spiega con la sua totale inadeguatezza a ricoprire il ruolo di amministratore. D’altronde, una cosa è fare il sindaco altra cosa è fare il segretario nazionale di un partito.

E dunque: la verità – conclude Del Vecchio – è che Mastella non ha alcun interesse a fare il sindaco. Si annoia a fare il pensionato della politica e utilizza Benevento come trampolino per rientrare a Roma nel prossimo Senato, non più elettivo. Ma così ribalta quello che dovrebbe essere il rapporto tra eletto ed elettore. Perché è il sindaco che deve servire alla Città, non la Città che deve servire al sindaco!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

redazione 4 settimane fa

Episodi di violenza, Mastella: “Disagio giovanile va contrastato e combattuto, folle disperdere patrimonio di vivibilità”

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content