Associazioni
Campania, via libera al calendario venatorio 2016/2017

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel corso della riunione del C.T.F.V.R. tenutasi oggi, è stato approvato il calendario venatorio per la stagione 2016-2017 a seguito dell’intervenuto parere ISPRA.
Grazie alla capacità di mediazione e sintesi del consigliere delegato all’Agricoltura, Caccia e Pesca in veste di presidente del comitato tecnico regionale, – si legge in una nota dell’Ente Produttori Selvaggina – è stato raggiunto un importante obiettivo. Il calendario venatorio licenziato oggi dalla consulta regionale sarà approvato dalla Giunta Regionale entro il 15 giugno così come prevede la normativa di settore.
Supportati come sempre dall’ottimo lavoro svolto dagli uffici regionali preposti, le associazione venatorie tutte, presenti nel comitato faunistico, in maniera unitaria hanno apprezzato il nuovo calendario venatorio, proponendo, ove possibile la chiusura del tordo sassello al 30 gennaio, anziché al 19 gennaio.
Le associazioni venatorie – conclude l’EPS – hanno mostrato di essere tutte assieme portatrici di interessi comuni ed hanno dato il loro apporto con grande spirito di responsabilità ed equilibrio.