fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Borsa di studio ‘Mario Liverini’, sabato la cerimonia di premiazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MATCHXMATH. E siamo giunti alla cerimonia di premiazione. Nella mattinata di sabato 21 maggio, alle ore 10.30, il Mangimificio Liverini di Telese Terme ospiterà il momento conclusivo di questa seconda edizione della borsa di studio ‘Mario Liverini’. Con l’apertura delle buste si sveleranno i nomi dei vincitori del concorso di matematica che ha visto 102 candidati partecipanti con 30 istituti e 54 scuole secondarie di primo grado delle province di Benevento, Caserta e Avellino.

Organizzata dall’Istituto Comprensivo di Telese Terme (Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado Telese Terme-Solopaca) guidato dal dirigente scolastico Luigi Pisaniello e con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, la Borsa di Studio vede in campo l’azienda Mangimi Liverini S.p.A. impegnata in un’operazione culturale finalizzata al riconoscimento del merito scolastico e alla valorizzazione dell’eccellenza nell’area degli studi secondari di primo grado. Un’opportunità e un incentivo rivolto alle nuove generazioni. Il logo stesso dell’edizione 2016, rappresentato dall’Uovo di Colombo, sta a significare che anche davanti ai problemi più difficili, attraverso lo studio costante e l’intuizione è possibile giungere a una risoluzione. Ricordiamo che alla prova, svoltasi lo scorso 16 marzo, ha fatto seguito il lavoro della commissione e quindi la designazione delle tre migliori performance che si conosceranno solo nella mattinata di sabato alla presenza di studenti e docenti, oltre che delle rappresentanze istituzionali.

I premi per coloro che saliranno sul podio: euro 500 primo classificato; euro 300 secondo classificato, euro 200 terzo classificato. Ai partecipanti sarà donato il libro MATCHXMATH, un diploma di partecipazione e una targa a cui si aggiungeranno un cappellino e una borsa, in ricordo dell’evento.

Intenso il programma della mattinata di premiazione la cui moderazione è affidata al giornalista Gabriele Pastore. Si aprirà alle ore 10,30 con l’accoglienza musicale a cura dell’orchestra delle scuole secondarie di 1° grado di Telese Terme e Solopaca. A seguire (ore 10,45) i saluti di benvenuto di Filippo e Michele Liverini, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Mangimi Liverini S.p.A.; quindi sarà la volta del Commissario Prefettizio del Comune di Telese Terme Mario Muccio, del dirigente scolastico telesino Luigi Pisaniello e della rappresentanza MIUR Roma – Dipartimento Istruzione.

Al momento introduttivo e istituzionale seguirà la presentazione (ore 11) curata dalla docente di matematica all’Istituto San Giovanni Bosco di San Salvatore Telesino Agata Mazzarella, del libro realizzato da Luigi Boscaino MATCHXMATH. Interverranno l’autore, il prof. Luigi Boscaino (docente di matematica Liceo Scientifico di Foglianise) e il prof. Ferdinando Casolaro (docente di matematica Università degli Studi del Sannio). Il testo è la raccolta dei problemi di matematica e realtà per gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado con relativi percorsi risolutivi. Prove calate sul territorio, attingendo alla quotidianità. Seguirà l’atteso momento, alle ore 11.30, della premiazione dei vincitori della 2^ edizione della borsa di studio ‘Mario Liverini’.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

SAI Telese Terme: il Consiglio di Stato conferma l’operato del Comune

redazione 1 settimana fa

Pd Telese Terme: Di Mezza segretario. Eletto il direttivo

redazione 1 settimana fa

ANAC–Comune di Telese Terme, il chiarimento: nessuna sanzione, solo un disservizio tecnico già chiarito

redazione 2 settimane fa

Aperto il bando per borse di studio per viaggi studio all’estero del Fondo “Giovanna Viespoli”

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 48 minuti fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

redazione 51 minuti fa

Concluso il primo Festival dei Linguaggi Universali: matematica raccontata come linguaggio interdisciplinare

redazione 2 ore fa

Unifortunato, impegni istituzionali per Piantedosi: rinviata la presentazione del nuovo corso di Scienze Motorie

Primo piano

redazione 2 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 3 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 5 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content