fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Comunali, Stefania Luciani spiega la candidatura a sostegno di Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le amministrative beneventane lasciano davvero poco spazio all’immaginazione. Senza originalità o applicazione nel voler mostrare un cambiamento radicale, si continua a dare alle parole e ai proclami un senso lontano da quello che poi rivela l’azione. Raffaele Del Vecchio da circa dieci anni si trova a poter parlare della città di Benevento e agire da assessore sulla città di Benevento, senza per questo aver mai individuato un solo punto operativo, che indicasse alla cittadina sannita una via di fuga o di salvezza. E’ stato partecipe con il sindaco Fausto Pepe del tracollo economico di Benevento, della svendita delle sue bellezze, della chiusura di un teatro come il San Marco, senza muovere un dito e solo ora in campagna elettorale apprendiamo che ha un programma per la città. Perché non lo ha esposto prima? visto che poteva”. Lo scrive in una nota Stefania Luciani, candidata al Consiglio Comunale di Benevento a sostegno di Mastella sindaco.

“Credo che questa città – aggiunge Luciani – meriti la verità e meriti la concretezza non le ulteriori illusioni di “Futuro migliore”. Il futuro se deve essere migliore per tutti e non solo per “gli amici”, per le “clientele”, i “familiari” allora bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire dagli errori commessi fino ad oggi, per non rifarli.

Niente di nuovo invece sotto al sole. Il Rione libertà, abbandonato volontariamente quando si sale sullo scranno dei potenti, si corteggia con promesse, che suonano da elemosina offensiva, sotto campagna elettorale. Si è mai posto il problema l’attuale amministrazione Pd di valorizzare un quartiere denso di storia architettonica razionalista come quello del Rione libertà? Ha mai voluto addentrarsi nel mondo sofferente della miseria, in cui versano nostri concittadini, costretti dalle circostanze, dalle scelte talvolta, dall’abbandono della politica, a sentirsi emarginati all’interno di una città che di comunitario non ha quasi più nulla?

Superfluo invece parlare della sorte scelta dall’attuale politica amministrativa per i giovani e il subdolo modo con il quale si è tolto loro futuro, attrattive, sicurezze.

Ma la città deve ripulirsi in fretta, siamo in campagna elettorale… Gli argini dei fiumi devono risuonare di volontari e macchine inviate dal Comune a manifestare l’efficienza di un Ente che fino ad oggi ha preferito rischiare di lasciare ai fusti di alberi e agli arbusti la libertà di impedire, come è avvenuto, sotto emergenza, il passaggio dell’acqua. Perché proprio ora questo risveglio? Perché si continua a credere che i cittadini di Benevento non abbiano occhi, orecchie e memoria?

Noi invece – conclude Luciani – ricordiamo tutto e io se ho scelto di impegnarmi in questa attività tutt’altro che semplice per chi è onesto e trasparente è proprio perché sento dentro di me il dovere impellente di aprire gli occhi ha chi non riesce ancora a farlo, a risvegliare la coscienza di chi ha preferito farla assopire nel compromesso. Non è tempo di attendere e di illudersi che tutto possa cambiare senza il nostro impegno. E’ tempo di scegliere a chi affidarsi, a chi concedere la nostra fiducia, perché l’ha meritata non perché siamo disposti a regalarla”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Il Pd a Mastella: ‘Si occupi del Comune e lasci perdere alleanze e candidature’

redazione 6 giorni fa

Mastella e il bacio ‘mancato’ con Belen Rodriguez: ‘Mi aspetto di concludere al BCT’

redazione 7 giorni fa

Coppola: “No al cancan politico-mediatico: Mastella è stato Ministro del Lavoro, assurdo impartirgli lezioni di cultura istituzionale”

redazione 1 settimana fa

Benevento ai vertici della classifica per la transizione ecologica: soddisfatto il sindaco Mastella

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Provincia, anche la Lega all’attacco: “Tanto tuonò che piovve”

redazione 5 ore fa

Ecopunto Cretarossa, Fioretti (Pd): “Disagi per la soppressione, propongo di spostarlo e aggiungere una telecamera”

redazione 5 ore fa

Forza Italia, Fuschini e Iachetta: “La Rocca continua a tremare, sono giunti al capolinea”

redazione 6 ore fa

A Montesarchio l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile comunale

Primo piano

redazione 7 ore fa

Tensioni alla Rocca, tre consiglieri rimettono le deleghe. Lombardi e Agostinelli: “Cercheremo condizioni per ricomporre”

redazione 7 ore fa

Forza Italia, è rottura tra Rubano e Vernillo: il sindaco di San Nicola Manfredi non è più vice segretario provinciale

redazione 8 ore fa

L’appello: ‘Gravi problemi per l’assistenza medica di base nel Medio Calore. Si intervenga’

redazione 10 ore fa

Asl Benevento, l’ingegnere Pucillo nuovo direttore della UOC Tecnico Manutentiva

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content