Generica
Mensa scolastica, anche Ucci chiede la rescissione del contratto con la Quadrelle

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sulla vicenda della mensa scolastica mi sono finora astenuto dal fare commenti onde evitare, vista la delicatezza della vicenda che coinvolge i bambini e le loro famiglie, facili accuse di strumentalizzazione. D’altro lato mi sono candidato a Sindaco della Città e questo impone (a me come a tutti i candidati) di essere il più chiaro possibile sulle mie posizioni rispetto ai problemi. I segnali che qualcosa non andasse in merito alla mensa scolastica è emerso da tempo e ciò anche grazie all’associazione Altrabenevento. D’altro lato ciò che è inspiegabile (se si vuole pensare bene) è il motivo per il quale l’amministrazione Pepe/Del Vecchio non abbia per mesi voluto fare nulla per evitare che la situazione degenerasse fino a questo punto”. A denunciarlo in una nota alla stampa è Gianfranco Ucci, candidato sindaco di Benevento per la lista #LaCittàDiTutti.
“Dai rendiconti giornalistici e dalle denunce di Altrabenevento – continua Ucci – era infatti più che evidente che la società Quadrelle non avesse i requisiti di qualità necessari per poter svolgere un’attività tanto delicata come quella di dare da mangiare ai nostri figli.
Andava quindi, a mio avviso, già da tempo contestato il servizio e sospeso l’affidamento e questo anche a rischio di un contenzioso legale perché con la salute dei bambini non si scherza.
Alla luce di quanto avvenuto anche in questi giorni – conclude Ucci – invitiamo dunque il dirigente dei Servizi al Cittadino Angelo Mancini a non temporeggiare oltre e a tutelare i bambini e i loro genitori rescindendo senza ulteriori indugi il contratto con la società Quadrelle come chiesto anche dal Comitato dei genitori dell’Istituto Comprensivo S. Filippo”.