Featured
Mastella lancia un appello alla politica sannita: “Facciamo squadra”
L'attacco della Principe: “Si candida per governare ma si sottrae al confronto. Così offende i cittadini”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Benevento potrebbe avvantaggiarsi decisamente se i suoi rappresentanti politici e istituzionali fossero in grado di fare squadra, almeno sulle questioni importanti. Spero che nelle prossime 4 settimane di campagna elettorale questo spunto possa essere colto da tutti i concorrenti in campo. Io, per parte mia, assicuro ogni impegno concreto a supporto del territorio: mettiamo da parte meriti o demeriti storici, rivalità o invidie, e ragioniamo insieme sulle grandi emergenze che investono la città. Anche i risultati raggiunti dalle altre province campane dimostrano che senza questo supporto ad ampio raggio, nessuno prenderà in considerazione le nostre istanze”. Lo afferma Clemente Mastella, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Benevento.
“Sfruttiamo questi giorni di confronto – prosegue – per mettere a punto un calendario di iniziative da far diventare canovaccio operativo per chiunque vinca. Ciascuno per propria competenza, assicuriamo sin da subito il massimo impegno: diamo tutti la dimostrazione che la politica non è solo rissa o alterco verbale ma, innanzitutto, risposta alle esigenze dei cittadini.
La mia candidatura a sindaco, nata dalla volontà di fornire una sterzata al declino che sembrava inarrestabile, è a disposizione di tutti i rappresentanti che vorranno fare sintesi in favore di Benevento.
Non mi interessa avere ragione su questo o quel tema, non sono interessato al riconoscimento di meriti o all’amplificazione dei risultati raggiunti, credo invece indispensabile assicurare l’acqua, l’energia elettrica e il gas a tutta la città. Penso indifferibile la soluzione della questione mensa. Ritengo che le infrastrutture dedicate a Benevento debbano conoscere una fase di seria accelerazione, nella spesa e nella realizzazione. Mi sembra più utile assicurare un treno per Napoli agli studenti che attaccare mille manifesti elettorali.
Su questi temi sono pronto a collaborare con chiunque voglia offrire un contributo operativo. Cambiamo – conclude Mastella – questa campagna elettorale, così come ci chiedono i cittadini, cambiamo la percezione che c’è della politica, mettiamo da parte il continuo discredito che ormai caratterizza ogni intervento dei candidati (e non solo), e Benevento avrà già mosso il primo passo verso la propria rinascita. Io sono sicuro che Benevento ce la può fare. La politica sannita che ne pensa?”.
Ma nel pomeriggio un duro attacco all’ex ministro di Ceppaloni è arrivato dalla candidata sindaco Vittoria Principe, che lo ha accusato di sottrarsi al confronto sui temi sociali.
“Il problema della casa – scrive nella sua nota – è una vicenda che andava affrontata con grande senso di responsabilità. Di fronte ai problemi che attanagliano moltissime persone, che vivono un disagio abitativo enorme, il candidato sindaco Clemente Mastella si sottrae al dibattito, offendendo di fatto i cittadini che si erano impegnati ad organizzare l’incontro.
Un modo di fare che, sicuramente, non si concilia con il ruolo cui aspira. Fugge davanti ai problemi e al confronto per risolverli, dichiarando però di essere al fianco di chi soffre. Mastella – conclude Principe – si concilia bene con le idee dei suoi freddi comunicati stampa: scomoda Harvard, si organizza con i presunti ‘saggi’, parla di contrade al centro e partecipazione. Solo a parole”.