Generica
Vicenda sms, Ncd: storia che rischia di passare dal ridicolo allo stucchevole

Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ una storia che rischia di passare dal ridicolo allo stucchevole. Il messaggio attribuito a un importante istituto di credito che inviterebbe a partecipare alla manifestazione con il ministro Maria Elena Boschi è falso”. Lo scrive in una nota il coordinamento provinciale di Ncd.
“E ad avvalorare la nostra tesi – si legge nella nota – viene in soccorso addirittura il Movimento 5 Stelle che riferisce di un altro messaggio, del tutto identico recapitato al nonno di un simpatizzante e fatto giungere in forma anonima a un militante del M5S, oltre a quello già diffuso dall’onorevole Clemente Mastella. I 5 Stelle non hanno però dato credito al ‘tarocco’, che contiene la medesima sequenza di messaggi di quello recapitato al professionista vicino all’onorevole Mastella.
Nessuno – conclude Ncd – ha mai attribuito la paternità del messaggio a chi lo ha mostrato all’onorevole Mastella, al quale attribuiamo invece la responsabilità di aver diffuso un falso evidente al solo scopo di gettare fango e avvelenare il clima della campagna elettorale. E tanto sosteniamo, perché sono ormai quattro giorni che il candidato Mastella è ossessionato dagli sms e interviene solo su questo. Stia sereno, d’ora in poi potrà dedicarsi ad altro, noi lo stiamo facendo”.