POLITICA
Vicenda sms, interviene il legale di un correntista

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora polemiche sulla questione degli sms che sarebbero stati inviati dal Monte dei Paschi di Siena per invitare alcuni correntisti a partecipare ad un incontro politico con il ministro Maria Elena Boschi.
Dopo la denuncia del fatto da parte di Clemente Mastella e la replica di Raffaele Del Vecchio, ora è l’avvocato Mario Chiusolo, legale di un correntista, ad intervenire sulla questione.
“È stato conferito mandato difensivo al mio studio da parte del correntista della MPS che, il 23 aprile 2016, ha ricevuto un sms sul suo cellulare proveniente, apparentemente, dall’Istituto di Credito toscano che lo informava della manifestazione elettorale del 30 aprile 2016 con il ministro Maria Elena Boschi.
Orbene – prosegue il legale -, poiché da quanto riportato sui mass media si ipotizzerebbe la possibilità di un fotomontaggio ad opera di ignoti, al fine di tutelare l’immagine del mio assistito provvederò ad informare la competente magistratura di quanto accaduto con invito a verificare l’autenticità del messaggio ricevuto e la sua provenienza.
L’intervento – conclude Chiusolo – si rende necessario sia per le sottese insinuazioni in danno del mio cliente, sia perché, se effettivamente l’sms fosse stato inviato dall’Istituto di Credito toscano utilizzando dati personali di un correntista per fini propagandistici elettorali, risulterebbe violata la normativa dettata dal garante per la privacy”.