AMBIENTE
Comitato Ponticelli contro Asia: “Scarico di rifiuti nauseabondi nel parcheggio mezzi”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Consiglio del “Comitato di Quartiere Ponticelli di Benevento”, facendosi portavoce delle richieste di residenti ed operatori commerciali di Via Ponticelli, intende portare a conoscenza del sindaco di Benevento e del presidente dell’Asia un “accadimento che quotidianamente viene effettuato dagli operatori dell’Asia nello spazio loro riservato e destinato a parcheggio automezzi”.
“Tutti i giorni lavorativi, nel tardo pomeriggio, ben nascosto dalla cartellonistica pubblicitaria, – scrive in una lettera il presidente del Comitato, Ivan Marotti – viene effettuato il discarico di materiale, proveniente dalla raccolta rifiuti, dai piccoli compattatori ai grandi compattatori.
Detta operazione, com’è facile intuire, – continua la nota – produce un liberarsi nell’aria di ogni qualsivoglia prodotto inquinante che rapidamente si espande in tutta la zona e che è facilmente percepibile dall’odore penetrante sentito. Il fenomeno si accentua particolarmente nei giorni di mercoledì e venerdì.
Nella convinzione e nella certezza che in tempi brevi sia dato il via alla tanta conclamata e necessaria delocalizzazione della sede operativa dell’azienda, si chiede che, per quanto di loro competenza, – conclude Marotti – venga trovata in tempi brevi una soluzione con interventi che eliminino queste operazioni o che dispongano che vengano effettuate in altro sito”.