Generica
Alluvione Benevento, M5S: la Regione deve dare risposte concrete
Ascolta la lettura dell'articolo
“C’è la necessità di dare risposte concrete al territorio di Benevento colpito dall’alluvione dell’ottobre scorso che al momento tardano ad arrivare”.
Lo dice Tommaso Malerba, consigliere regionale della Campania e capogruppo del Movimento 5 Stelle nel corso della riunione dei Capigruppo, convocata dalla Presidente D’Amelio e alla presenza dei rappresentanti delle diverse categorie sannite.
“Parteciperemo a una seduta monotematica del Consiglio regionale per approvare una legge regionale che dia risposte ai territori e alle imprese beneventane – sottolinea – il Movimento 5 Stelle non farà mancare la propria voce e il proprio contributo”.
“Ci muoviamo e siamo abituati a fare cose e gesti concreti – evidenzia – come è stata la restituzione di parte dei nostri stipendi pari a 106mila euro all’istituto Rampone per il riallestimento dei laboratori distrutti dal fango”.
“C’è la necessità di stabilire una sinergia operativa tra Governo, Regione e Comuni – sottolinea – in quest’ottica chiediamo un cambio di marcia visibile alla Regione Campania”.
“Occorre che venga aggiornato il piano per il dissesto idrogeologico con un’attenzione specifica per l’area beneventana e che diventi ad esempio ordinaria attività la pulizia e la messa in sicurezza degli alvei e il monitoraggio del suolo – conclude – Solo così si eviteranno disastri che troppo spesso sono definiti imprevisti e imprevedibili”.