POLITICA
Primarie Pd, Lepore a Valentino: “Attacco frontale contro un candidato. Fatto grave e senza precedenti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Se non fosse scritto, si stenterebbe a credere a quanto dichiarato dal segretario provinciale Carmine Valentino, intervenuto in queste ore con un attacco a gamba tesa all’area politica di riferimento del sottoscritto”. Così il candidato alla primarie Cosimo Lepore risponde alla dichiarazione del segretario provinciale del Pd, Carmine Valentino.
“A sei giorni dall’apertura delle urne – scrive Lepore -, la massima figura del partito provinciale attacca frontalmente e a mezzo stampa un candidato e i suoi elettori: questo fatto è grave, e senza precedenti. Sono esterrefatto, mi astengo dal rispondere nel merito, rimandando esclusivamente alle posizioni ufficialmente diffuse alla stampa in questi giorni: in cui mai ho paventato un possibile ritiro dalla competizione!
Invito Valentino a mantenere il suo doveroso status di imparzialità per altri 6 giorni: poi ne riparleremo. Invece – attacca il candidato -, a proposito dei temi programmatici, su cui pure Valentino da Sant’Agata sollecita dibattito, mi sento di ribadire le posizioni assunte dal sottoscritto su temi sensibili, come la viabilità cittadina e il mercato di piazza Commestibili: su questi punti attendo ancora posizioni, se vuole Valentino può farci sapere che ne pensa lui.
Anche su questo modo di invelenire la campagna elettorale – conclude la nota -, sono fiducioso del giudizio che arriverà dal popolo democratico che saprà meglio e più di me, rispondere anche a Valentino”.