fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Cna Benevento presenta la campagna #inlungoeinlargo. Catalano: “Combattiamo la crisi mettendoci la faccia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Affrontare di petto le conseguenze della crisi economica uscendo dal chiuso dei propri uffici e incontrando di persona gli imprenditori artigiani e i cittadini del Sannio per favorire in sinergia le soluzioni: è l’obiettivo che si pone la Cna di Benevento con la campagna #inlungoeinlargo presentata oggi presso la sede di viale Mellusi dal presidente di Cna Benevento, Antonio Catalano, e dal direttore del Patronato Epasa-Cna, Salvatore D’Andrea.

Si tratta di un’iniziativa che si snoderà in dieci tappe a partire dalla settimana prossima dal territorio di San Lorenzello attraverso la quale la Cna di Benevento vuole promuovere l’ascolto delle esigenze specifiche delle imprese, confrontarsi con le istituzioni e informare sulle opportunità e i servizi che l’associazione propone per rilanciare la produttività e l’economia sannita. Prime fra tutte l’agevolazione all’accesso veloce e facile al credito e l’accompagnamento.

“Vogliamo essere l’anello di congiunzione tra le imprese e le amministrazioni locali, mettendoci la faccia”, ha detto Catalano nel suo intervento, presentando la campagna di informazione, che si avvarrà anche di esperti e consulenti della Cna.

Tra gli strumenti che permetteranno agli associati di ottenere sconti in negozi convenzionati o servizi totalmente gratuiti presso la confederazione, è stata prevista la tessera di fidelizzazione “Cittadini Card”.

La campagna #inlungoeinlargo rappresenta, secondo il direttore del Patronato Epasa-Cna, Salvatore D’Andrea, “una strategia per rinsaldare il rapporto tra la confederazione, gli associati e il territorio e creare insieme alle imprese e ai pensionati un mix di rappresentanza e di servizio, mettendo al centro l’utente con le sue aspettative, difficoltà e bisogni.

“Vogliamo essere ancora di più al fianco dei pensionati che incontriamo tutti i giorni e che vivono grosse difficoltà dovute ai tagli del Governo”, ha detto D’Andrea, aggiungendo che “la CNA si è attivata per favorire politiche attive per questa categoria di cittadini presentando una proposta di legge a livello regionale”.

In merito alla discussione di questi giorni in Parlamento sul taglio alle pensioni di reversibilità, ha anche aggiunto che “la Cna farà in modo che questo progetto non andrà in porto.”

“Imprese, cittadini, pensionati devono sentirsi a casa loro – ha sottolineato la responsabile Imprese della Cna Benevento, Annarita De Blasio.

“Con l’iniziativa #inlungoeinlargo – ha aggiunto De Blasio – passeremo a setaccio il territorio, perché dobbiamo tirare fuori dal pantano il tessuto produttivo della nostra provincia e per farlo dobbiamo conoscerne le esigenze, la natura, i problemi, le ansie e le aspettative di crescita. Noi non apriamo le porte, ma diventiamo una casa di vetro a quattro ruote: chilometro dopo chilometro per dare informazioni mirate, utili, puntuali a consulenti, imprenditori, lavoratori e pensionati.”

“Portiamo in lungo e in largo – ha concluso De Balsio – la competenza accumulata in 40 anni e la fondiamo con l’entusiasmo della parte migliore del Sannio”.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, la proposta di Unimpresa: l’ex Manifattura Tabacchi diventi ‘Cittadella dei Mestieri’

redazione 2 settimane fa

La ‘Befana Solidale’ e il valore del fare rete: associazioni unite per i bambini di Benevento

redazione 1 mese fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

redazione 1 mese fa

Casalduni non dimentica le sue radici: una targa per i mastri fabbri che hanno forgiato la storia del paese

Dall'autore

redazione 1 ora fa

‘Sos Genitori’ – “Autonomia non è lasciarlo solo”

redazione 2 ore fa

San Salvatore Telesino, raccolti più di 7mila euro per la Fondazione Telethon

redazione 11 ore fa

Asili nido, Benevento seconda in Campania per costi. UIL: “Ridurre le diseguaglianze a livello nazionale”

redazione 13 ore fa

Lega: “No a lezioni di etica da Noi di Centro, hanno trasformato la politica in un bazar”

Primo piano

redazione 1 ora fa

‘Sos Genitori’ – “Autonomia non è lasciarlo solo”

Marco Staglianò 1 ora fa

Se Conte e De Luca blindano Salerno

redazione 11 ore fa

Asili nido, Benevento seconda in Campania per costi. UIL: “Ridurre le diseguaglianze a livello nazionale”

redazione 18 ore fa

Incidente stradale in zona San Vitale: due auto coinvolte, donna ricoverata in ospedale. Marito positivo all’alcol test

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content