Sindacati
Trasporto Pubblico extraurbano, la Uil denuncia: “La Regione in ritardo di 4 mesi con i pagamenti alle aziende”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario della UIltrasporti Avellino – Benevento, Cosimo Pagliuca, comunica che le aziende che svolgono il servizio per la provincia di Benevento sono ancora in attesa di ricevere i pagamenti delle fatture inerenti ai periodi ottobre 2015 , novembre 2015, dicembre 2015 e gennaio 2016.
“Di questo passo – spiega Pagliuca – non andremo tanto lontano, vivremo sicuramente un’altra disfatta (qualche azienda fallirà) e stavolta anche sulle linee che collegano la nostra provincia alla città. Dopo aver avuto una serie di contatti con azienda del territorio è il minimo far conoscere che anche aziende storiche del trasporto extraurbano sono in serie difficoltà .
Siamo a conoscenza – conclude la Uil – che la nostra segreteria regionale ha scritto al presidente della Regione Campania e al presidente della IV Commissione trasporti Luca Cascone, invitandoli a regolarizzare le fatture di pagamento scoperte onde evitare il blocco dei servizi attualmente effettuati. Sollecitiamo la Regione a prendere provvedimenti essendo già informata dei fatti”.