Valle Telesina
Elezioni a Telese Terme, in Prefettura al via le procedure di verifica delle consultazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
“Questa mattina presso la Prefettura di Benevento si è tenuta la riunione per avviare le procedure di verifica della corrispondenza tra gli atti della consultazione elettorale del 31 maggio 2015 così come indicato nell’ordinanza del Consiglio di Stato”. A comunicarlo sono gli esponenti della lista “Vince Telese”.
“Abbiamo avuto la riprova – prosegue la nota – di chi ha realmente a cuore il bene di Telese: noi di ‘Vince Telese’.
A seguito dell’indicazione da parte della Prefettura di Benevento di voler procedere al riconteggio delle schede (così come abbiamo da sempre affermato), il legale dell’ex opposizione ha mostrato dubbi interpretativi sul contenuto dell’ordinanza del Consiglio di Stato creando una impasse nello svolgimento della seduta.
Questo di fatto – concludono i membri della lista – dilata ancora di più i tempi di accertamento della verità. Ci si aggrappa ai cavilli legali senza tener conto del danno morale ed economico arrecato alla nostra comunità. Il dubbio ci viene quando una minoranza fa ricorso ma poi in fondo non vuole che si vada a verificare. La vogliono o no la verità? Non avevano detto di voler accertare insieme la verità? Noi vogliamo per Telese la chiarezza e la verità: sempre! Una Telese che non deve temere: libera e giusta!”.