Basket
Basket serie D: il G.S. Meomartini vince nel finale: sugli scudi Romano e Iarriccio

Ascolta la lettura dell'articolo
Importante vittoria ottenuta dal G.S. Meomartini contro il Basket Koinè presso la tendostruttura “Travaglione” in una gara molto equilibrata e combattuta, come dimostra il punteggio di 67-64, decisa soltanto nelle battute finali.
Buono l’inizio per i padroni di casa che chiudevano il primo periodo avanti di 4 lunghezze sul 19-15 pur dovendo far subito a meno di Panella uscito con 3 falli dopo un minuto di gioco, nel secondo quarto il distacco rimaneva invariato con le due formazione che andavano a riposo sul 40-36 con un parziale di 21-21.
Al rientro dagli spogliatoi coach Tipaldi doveva far a meno di De Martino che accusava un piccolo problema al dito di una mano a metà del 3° quarto con gli ospiti che provavano così a portarsi avanti nel punteggio prima trovando il pareggio per poi chiudere in vantaggio il terzo periodo di gioco sul 52-46 grazie ad un 16-6 di parziale.
Nell’ultima frazione di gioco i locali guidati da una ottima prova di Romano e dal rientro dello stesso De Martino riuscivano a recuperare lo svantaggio complici una serie di falli commessi dagli ospiti che vedevano uscire per raggiunto limite i vari Bisaccia, Santoro e Carrozza, con Iarriccio e soci che andando più volte in lunetta chiudevano il quarto sul 21-12 portando a casa la vittoria finale.
In casa Meomartini doppia cifra per Romano e Iarriccio, mentre per gli ospiti ben quattro uomini hanno terminato la gara con 10 o più punti realizzati.
G.S. Meomartini: Iarriccio P. 14, Tulimiero R. 6, Romano F. 28, Fuiano Y., Ricciardi V. 3, Panella V. 6, D’Aronzo G. 2, Pontillo C. 4, De Martino G. 6, Campanelli G. ne. All: Tipaldi M. Vice: Capitanio S.
Basket Koinè: Izzo D. 9, Bisaccia M., Salzillo F., D’Aiello R. ne, Del Gaudio R. 13, Bisaccia A. 12, Di Monaco P. 10, Muto A. ne, Terracciano A. 2, Santoro F. 8, Carozza M. 10. All: Merola Vice: Centore.
Arbitri: Petrillo e Capobianco di Avellino
Il G.S. Meomartini tornerà in campo domenica 31 alle ore 18.30 in quel di Torre Annunziata.