POLITICA
Comunali, Ncd al tavolo con il Pd. Parisi: “Replichiamo lo schema di Governo nazionale per rilancio del Sannio”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si riunirà domani la dirigenza provinciale di Ncd. “Un incontro – spiega Domenico Parisi, coordinatore regionale dei giovani – per continuare a tracciare le nostre proposte programmatiche dopo quelle già presentate nella conferenza ‘Il Sannio al Centro’.
Idee e proposte per il miglioramento delle condizioni di vita, la valorizzazione delle risorse e il rilancio del Sannio con cui ci presenteremo a Benevento e in tutti i Comuni al voto. A tal fine in questi giorni abbiamo quindi avviato più intensi confronti con associazioni, attività produttive, rappresentanze di categoria”.
Altra tematica all’ordine del giorno sarà proprio quella delle amministrative e in particolare le alleanze territoriali da siglare. “Abbiamo partecipato – dichiara Parisi – alla prima riunione del tavolo per la costituzione della coalizione a Benevento.
Un tavolo che replica lo schema di governo nazionale insieme al Pd, primi passi sono stati quindi mossi ed è su questa strada che intendiamo proseguire per apportare anche sui territori lo slancio che il governo nazionale sta imprimendo al Paese. Intendiamo quindi costruire un’alleanza di natura politica ma anche e soprattutto programmatica, basata cioè sulla condivisione delle cose da realizzare.
In vista della nuova riunione dell’interpartitico fissata al 1 febbraio domani ci sarà così un confronto interno al nostro partito su quanto emerso e sui prossimi passi”.
Il coordinatore regionale dei giovani Ncd infine conclude con una riflessione: “Nel calcio i giocatori di talento, una volta che hanno speso tutte le proprie energie e concluso la carriera, si ritirano e si dedicano a fare gli allenatori. Voler continuare a giocare senza più le forze necessarie potrebbe portare a figuracce che oscurerebbero anche ottime carriere. Diversi politici sanniti dovrebbero in questo caso prendere esempio dai calciatori”.