Pallavolo
Volley serie D, nessuna smentita per la SG Volley: vittoria netta contro il Marigliano

Ascolta la lettura dell'articolo
La pausa natalizia sembra non aver influito affatto sulla tenacia delle diavole rosse della Tipografia Graziano, che, dopo la schiacciante vittoria contro la temuta capolista ASD Incrocio Pessy Volley, sabato al Palazzetto dello Sport di san Giorgio del Sannio si sono sbarazzate del Marigliano Volley con un netto 3-0, restando sulla scia del primo posto in classifica.
Le ospiti, reduci dall’ultima sconfitta contro l’MP Auto Volley partono molto bene nel primo set, che appare combattuto sin dall’inizio nonostante qualche piccola defaillance delle padrone di casa che tuttavia riescono a rimontare, aggiudicandosi la vittoria del primo parziale con il risultato di 27-25.
Il secondo set non vede storia: le diavole rosse prendono in mano le redini della gara e lasciano le atlete del Marigliano Volley indietro di quattordici punti, conquistando anche il secondo parziale con un decisivo 25-11.
Ma quando la vittoria sembra ormai nelle mani, ecco che la sicurezza gioca brutti tiri, dando nuove opportunità alle ospiti che rimontano decisamente nell’ultimo set con sorprendenti recuperi, mettendo in difficoltà le ragazze della Tipografia Graziano. Le battute finali sono decisive: le diavole rosse sangiorgesi rientrano in gioco e, decise a porre un repentino rimedio ai punti gratuiti concessi alle avversarie, conquistano il match con l’ultimo parziale 25-21.
Con quest’ultima vittoria le ragazze del due Iarrobbino-Pericolo vincono la quarta gara “netta” di fila, aggiudicandosi dodici set e non concedendone neppure uno alle avversarie, a testimonianza della crescente consapevolezza dei propri mezzi e potenzialità.
Tuttavia si preannuncia una settimana di intensà attività per le atlete bianco-rosse, per riuscire a lavorare su quelli errori che una squadra che punta al vertice non può permettersi se si vogliono raggiungere importati risultati nelle sfide future.
Il prossimo le atlete della SG Volley 1997 saranno impegnate, venerdì 15 gennaio alle ore 20.30, nella delicata sfida contro la Libertas Sorrento al Palasport di Sorrento, squadra in piena lotta salvezza e reduce dalla netta sconfitta di Cava de Tirreni contro la MP Auto.