CRONACA
Wg flash 24 del 7 gennaio 2016
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO – TRAGEDIA AL RUMMO: 51ENNE GIU’ DALLA FINESTRA
Tragedia questa mattina all’ospedale “Rummo” di Benevento. Un 51enne del capoluogo è precipitato da una finestra al secondo piano del padiglione. Ancora da ricostruire la dinamica di quanto accaduto per accertare che si tratti di un suicidio o di un incidente. Secondo una primissima ricostruzione l’uomo, ricoverato nel reparto di Malattie Infettive e sofferente di disturbi psichici, avrebbe deciso di togliersi la vita. Inutili i soccorsi del 118, con il personale sanitario che non ha potuto far altro che constatarne la morte. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia per le indagini del caso.
CERRETO SANNITA: FURTO NELLA SCUOLA
Furto all’interno dell’istituto per l’infanzia di Cerreto Sannita. Questa mattina, alla riapertura dopo le vacanze natalizie, il dirigente scolastico si è recato al Comando dei Carabinieri dello stesso centro ed ha denunciato il furto perpetrato da ignoti nella scuola dopo la chiusura del 23 dicembre scorso. Gli autori, una volta penetrati all’interno del plesso e rovistato nei vari uffici, si sono impossessati di tre televisori, utilizzati per la didattica in una sala multimediale.
BOMBA AL LICEO: STUDENTI DEL RUMMO IN ASSEMBLEA
Un pareggio al termine di una partita di calcio tra gli studenti del classico e dello scientifico. E’ la pista principale che gli inquirenti stanno seguendo per risalire ai colpevoli dell’atto vandalico ai danni del Liceo “Giannone”. Un’inchiesta che ha portato ad una perquisizione a carico di un 18enne del capoluogo, studente del Liceo “Rummo”. Ma dirigenti, professori e, soprattuto, gli studenti non ci stanno. Il caso mediatico, che tiene banco in città da Natale ed approdato anche alla ribalta nazionale, ruota intorno alla presunta rivalità tra i due istituti del capoluogo. Un’idea che i ragazzi hanno voluto smentire categoricamente, ribadendo la necessità di fare chiarezza sull’episodio.
LOTTERIA: VINTI 50MILA EURO NEL SANNIO
Una bottiglia di spumante per festeggiare i 50mila euro che la Lotteria Italia ha regalato ad un fortunato cliente del bar-ricevitoria “Ludo’s” di Pietrelcina. Il tagliando è uno dei 50 biglietti estratti, nella serata di ieri, e appartiene alla fascia dei premi di seconda categoria. Ancora non ci sono indicazioni sul possibile vincitore. Potrebbe essere un sannita o un turista che si è fermato a prendere un caffè mentre visitava la terra natia del santo sannita.
METEO: NUVOLE E PIOGGIA NEL WEEK END
Dopo l’inizio del 2016 caratterizzato da pioggia, vento e temperature più basse, le previsioni meteo per i prossimi giorni nel Sannio annunciano giornate con l’alternanza tra sole e nuvole e la presenza di deboli piogge. Le temperature, nella giornata di domani, saranno un po’ più alte e oscilleranno tra i 16 gradi del primo pomeriggio e i 10 gradi notturni, determinando ancora una volta l’aumento dell’umidità fino a un tasso del 92%. Le giornate di sabato e di domenica, invece, saranno caratterizzate da un’alternanza tra deboli piogge e nuvole innocue con temperature che oscilleranno tra i 18 gradi del pomeriggio e gli 11 gradi della notte.