fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali a Benevento, D’Aronzo punge l’amministrazione e rilancia: “Sarà l’anno delle scelte e della svolta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come abitualmente accade alla fine di ogni anno si tengono conferenze stampa dal sapore di autocelebrazioni e per dire quanto di buono si è realizzato e come si è ben amministrato. Come se i cittadini non riuscissero a vedere e comprendere se la nostra comunità sia arenata oppure abbia saputo elevarsi e distinguersi per qualità”. A scriverlo in una nota è Giovanni D’Aronzo, dirigente sannita del Psi.

“Al nuovo anno – aggiunge D’Aronzo – non dobbiamo chiedere speranze e sogni, abbiamo una certezza che il ciclo di questa amministrazione è finito e che tra qualche mese i cittadini dovranno scegliere la nuova classe politica–amministrativa della città. Abbiamo da tempo assistito a cooptazioni in corso d’opera di chi doveva dare un senso al ruolo di amministratore attivo ma abbiamo registrato solo insipienza ed incapacità. Uno su tutti il ruolo fondamentale che ha svolto la Curia e la Caritas nella gestione dell’alluvione di qualche mese fa. Ci troviamo con una città demoralizzata, delusa sotto ogni punto di vista.

Che fine hanno fatto piattaforma logistica, data center, ikea e tutte le argomentazioni che hanno tenuto banco in tutte le ultime competizioni elettorali? Una città incapace anche di reagire alle più piccole avversità. Forse qualcuno pensava di fermare il tempo, che questo percorso amministrativo non arrivasse mai al termine.

Ma le lancette inesorabilmente sono andate avanti e il countdown è iniziato, ricordando a noi tutti che giugno, il mese del cambiamento e rinnovamento sta per arrivare. Sarà il mese delle scelte e dei cambiamenti. I cittadini questa volta saranno chiamati inesorabilmente a scegliere i nuovi amministratori. Ci auguriamo senza condizionamenti e false aspettative.

Ognuno – spiega l’esponente del Partito Socialista – dovrà assumersi la responsabilità delle scelte, senza poi pentirsene come fatto già in passato. La scelta dovrà ricadere su coloro che presenteranno alla città un programma elettorale teso alla semplificazione senza voli pindarici. Basato sulla concretezza, competenza e realizzabile.

Bisogna scegliere tutti con la massima attenzione senza delegare a Palazzo Mosti vacanzieri inesistenti. Si dovrà scegliere chi dal giorno dopo sappia dare risposte alle tante vertenze aperte. Occupazione, commercio, mobilità, servizi sociali, ottimizzazione del personale comunale, una città basata sull’accoglienza e vivibilità, cultura, turismo, ambiente ecc.. sono alcuni capisaldi per il rilancio della nostra comunità. Il compito è arduo e difficile, basta con le scelte improvvisate. Programma prima e uomini poi, sono gli aspetti su cui i Socialisti vorranno confrontarsi e discutere.

Per realizzare tutto ciò siamo pronti e disponibili a discuterne con le altre forze del centrosinistra, come SEL, Verdi, Possibile, Sinistra Italiana, Rifondazione, Radicali, e tutte le persone di buna volontà.

Scomodando Sandro Pertini figura a noi tutti cara, – conclude D’Aronzo – vado a parafrasare una sua celebre frase: “Noi crediamo nel popolo beneventano. E’ un popolo generoso, laborioso, non chiede che un lavoro e una casa. Non chiede il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni cittadino”. Quindi una buona amministrazione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento intitola una piazza a Bettino Craxi: cerimonia ufficiale con il figlio Bobo

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, c’è un progetto anche per Cretarossa e la zona alta: 400mila euro per ricucire la città tra verde, sicurezza e inclusione

redazione 3 giorni fa

Tpl e subentro dell’Air a Benevento, vertice a Napoli Mastella-Casillo: “Condivisa necessità di velocizzare”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 2 ore fa

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, Scocca all’attacco: “Cartelle non dovute ai commercianti, ormai manca solo tassare l’aria”

redazione 3 ore fa

Airola, l’attacco dell’opposizione: “Città senza programmazione, servizi al collasso”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 3 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 3 ore fa

Presunti maltrattamenti all’asilo, la lettera dell’operatrice che ha denunciato: ‘Bambini miei, ora nessuno potrà farvi del male…’

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento intitola una piazza a Bettino Craxi: cerimonia ufficiale con il figlio Bobo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content