fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Napoli per il Sannio, gli artisti uniti in maratona per non dimenticare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per non dimenticare mai. Era il 15 ottobre 2015, un alluvione terribile ha fatto esondare in diversi punti il fiume Calore, che attraversa la città di Benevento e il Sannio. Ingentissimi i danni della calamità che colpì il Sannio in quelle ore: frane, smottamenti, allagamenti. Sui telegiornali passavano incessanti le immagini di quel disastro, ma non se ne parlò a lungo.

Il sindaco di Benevento chiese al governo lo stato di calamità naturale, ma da lì a pochi giorni già gli eventi mondiali si sovrapposero alla notizia. Certo, si è continuato a parlare nelle settimane successive, ma non abbastanza e, come spesso accade in questi casi, si è dato l’impressione che tutta l’emergenza sia stata messa in un cassetto.

A distanza di due mesi c’è chi vuole che tutto ciò che è accaduto non si dimentichi. Il prossimo 27 dicembre, a partire dalle 18 fino a notte fonda, si terrà a Piazza Vanvitelli a Napoli “Napoli per il Sannio”, un evento-spettacolo fortemente voluto dalla associazione Mida Events & Management, nella figura del presidente e direttore artistico Maria Ilaria D’Alessio, il vicepresidente segretario Davide Guida e il consigliere Mario Ciardo, con il patrocinio morale del Comune di Benevento e del Comune di Napoli, i cui rispettivi sindaci, insieme al presidente della 5° municipalità Mario Coppeto e al vicepresidente Paolo de Luca, hanno dato tutto il supporto necessario per la migliore riuscita dello spettacolo.

Tanti gli artisti che si alterneranno in questa maratona, illuminati dalle luci che classicamente addobbano il panorama natalizio cittadino: fra gli altri il comico attore Luca Sepe, Erminio Sinni, Claudia Megré, il cantante Alessandro Giannini, l’imitatore Marcantonio Scaramuzza, la cantautrice Maria Aprile, il “Pulcinella” Ambasciatore del Sorriso Angelo Iannelli, Lello Traisci, i cabarettisti Guglielmo Capasso e Antonio Filippelli, il gruppo degli Oltreoceano, la cantante e attrice Ilva Primavera, la poetessa e attrice Nancy Di Somma, le cantanti Mariarosaria Cenni e Marisa Portolano, la pittrice e scultrice Wladydlawa Jankowska, i DJ set Irene Ferrara, Roberto Natale e Francesco Raimondo. Special DJSet sarà il disc-jockey radiofonico Daniele Tozzi che curerà anche l’impianto di amplificazione.

Le riprese video dell’evento saranno curate integralmente e in esclusiva dalla DGPhotoArt di Davide Guida, azienda leader nel mondo della comunicazione e delle tecnologie multimediali, che provvederà anche a realizzare le videointerviste a tutti i protagonisti della serata e alle autorità.

La serata sarà presentata da Ralph Stringile, noto conduttore di eventi di spettacolo in Campania. Madrina speciale la bella giornalista Lorenza Licenziati. All’evento saranno presenti, per dare il loro supporto morale, diverse autorità (fra cui spiccheranno i sindaci di Benevento Fausto Pepe e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris), esponenti della stampa locale e nazionale, dello spettacolo e della cultura.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 4 giorni fa

Sannio, ecco il maltempo: temporali in arrivo da stasera e per le prossime 24 ore

redazione 5 giorni fa

Quando la solidarietà diventa festa: l’Interact Valle Caudina e la Casa del Sorriso per una Befana solidale

redazione 5 giorni fa

La ‘Befana Solidale’ e il valore del fare rete: associazioni unite per i bambini di Benevento

Dall'autore

ntr24admin 4 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 4 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 9 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content