fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Guardia Sanframondi, allevatore picchia i suoi cani: LNDC sporge denuncia. Il 2 gennaio protesta degli animalisti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Qualche sera fa Striscia la Notizia ha mandato in onda un servizio particolarmente drammatico. Un allevatore era stato filmato da una sua vicina di casa mentre pestava un cagnolino perché gli aveva “sfondato la casa”. Arrivati sul posto, l’inviato della famosa trasmissione televisiva – Edoardo Stoppa – e il resto della troupe sono stati aggrediti dallo stesso allevatore e da tutta la sua famiglia mentre cercavano di fargli delle domande.

A quel punto sono intervenute anche le guardie zoofile ENPA e i Carabinieri che hanno dovuto tenere a bada i familiari dell’uomo che continuavano a inveire contro Stoppa e lo minacciavano anche fisicamente. Le immagini hanno mostrato anche due cani con le orecchie completamente tagliate, tra l’altro in modo “casalingo” e non sicuramente per opera di un veterinario.

I legali di Lega Nazionale per la Difesa del Cane hanno già avviato la denuncia per maltrattamento nei confronti dell’allevatore.

“La scena a cui abbiamo assistito è di una brutalità assoluta e non ci sono giustificazioni che tengono” – sottolinea Piera Rosati, Presidente di Lega Nazionale per la Difesa del Cane. “Prendersela in quel modo con un cagnolino perché, secondo quanto dice il picchiatore, ha fatto dei danni in casa è inaccettabile ed è tra l’altro indice di una personalità pericolosa per animali e umani, come dimostra anche l’aggressività manifestata nei confronti del nostro amico Edoardo Stoppa.

Ricordiamo anche che tagliare le orecchie a un cane, peraltro in maniera casalinga, è a tutti gli effetti un maltrattamento a meno che non ci siano particolari patologie che lo richiedano ma tutto deve essere effettuato e certificato da un veterinario. Continueremo a seguire da vicino il caso per assicurarci che queste persone siano punite come meritano e che sia loro impedito di infierire ancora sui poveri cani che abitano con loro.”

Intanto il 2 gennaio è in programma una manifestazione in difesa degli animali proprio a Guardia Sanframondi, davanti all’abitazione dell’allevatore di ovini accusato di maltrattamenti. A renderlo noto sui social network è Enrico Rizzi, capo segreteria del Partito Animalista Europeo. “Invito tutti a partecipare- scrive Rizzi -. Dobbiamo essere tantissimi. Invito chi è proprio impossibilitato a partecipare a chiamare il PAE per donare un contributo. I fondi raccolti li utilizzeremo per pagare le spese di trasporto a chi non ha la possibilità economica e vorrebbe partecipare alla manifestazione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Cronaca e giovani, il questore: ‘Mancano educazione e formazione. Serve sforzo comune’

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

redazione 3 settimane fa

A Guardia Sanframondi un ‘Ambulatorio di Prossimità’ per i cittadini in difficoltà economica

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Presunte violenze su cani, l’attivista Rizzi e il deputato Borrelli in piazza a Benevento: ‘Sulla vicenda amministrazione Mastella assente’

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content