Pallavolo
Volley Serie C, prima vittoria in campionato per il San Giorgio. I sanniti battono 3-0 l’Olimpica Avellino

Ascolta la lettura dell'articolo
Arriva finalmente la prima vittoria nel campionato di serie C maschile per il San Giorgio Volley. Ad Avellino contro la squadra locale dell’Olimpica, i ragazzi di coach Franzese, portano a casa i tre punti aggiudicandosi un incontro mai in discussione per 3 a 0 (25-19, 25-16,25-17) riuscendo ad imporre il proprio gioco.
Assenti Moccia e Saccone, con Bonito e Pozella in panchina, le scelte per il mister erano poche, e il SGV parte con Maiello-Caso, Petrillo- Iadonisi, Quadraro-De Cicco, con Nuzzolo Libero.
Proprio da Nuzzolo arrivano buoni segnali di adattamento e di crescita costante nel nuovo ruolo, mentre per gli altri ruoli arrivano segnali importanti da capitan Petrillo, che mette a referto 15 punti con ben 5 ace.
Il calendario è fitto di appuntamenti per i dragoni, cosa che può solo far bene all’amalgama e ai meccanismi di gioco di una squadra che essendo molto rinnovata ancora fatica a dare continuità al proprio gioco.
Giovedì già in campo a Cicciano contro la Polisportiva Cimitile nella prima giornata del secondo turno della coppa Campania, mentre Sabato arriva una delle favorite della serie C di quest’anno, il Volley World.