Comune di Benevento
Maltempo nel Sannio, l’ordinanza di Moschella: divieto di circolazione nell’area di Pantano

Ascolta la lettura dell'articolo
Divieto di circolazione, ad eccezione dei residenti, di tutti i mezzi non direttamente interessati ed utilizzati per l’emergenza in corso, nell’area di Pantano. Lo ha deciso il dirigente della Polizia Municipale di Benevento, Giuseppe Moschella, con un’ordinanza firmata questa mattina.
Le condizioni meteorologiche che si sono verificate a partire dal giorno 15 ottobre e seguenti, caratterizzate da piogge ed esondazione sul territorio comunale, – si legge nel documento – continuano a creare una situazione di forte criticità. La decisione è stata dunque assunta dopo aver considerato che “a causa della menzionata situazione di notevole disagio si ha la presenza di molti mezzi, volontari e curiosi che si portano nelle aree interessate dalle esondazioni creando disagi alla circolazione dei mezzi di soccorso e di emergenza; che tale situazione comporta pericolo per le persone e mezzi utilizzati in questa situazione di emergenza”.
Sarà ora compito del Settore Ambiente-Traffico predisporre e organizzare l’area di ammassamento situata all’imbocco di contrada Pantano.